Site icon Occhio Notizie

Matrimonio da incubo a Cipro nell’hotel a 5 stelle: 24 persone intossicate, collassi in aeroporto

Il giorno del matrimonio si è rivelato memorabile, ma per ragioni diverse da quelle sperate. L’evento, che doveva essere un ricordo felice per sposi e invitati, è rimasto impresso nella memoria di molti per le conseguenze indesiderate legate al cibo servito al buffet di un lussuoso hotel a cinque stelle a Cipro, scelto come sede del ricevimento. Circa 24 persone tra gli ospiti hanno infatti dovuto affrontare i sintomi di un’intossicazione alimentare, manifestatisi con vomito, diarrea, dolori addominali e febbre. In seguito all’incidente, alcuni dei partecipanti hanno espresso preoccupazioni sulla qualità del cibo e sulle condizioni igieniche del buffet, che già durante l’evento avevano destato qualche perplessità.

Matrimonio da incubo a Ciprio: 24 intossicati

Charlotte, 29 anni, aveva raggiunto Cipro con il marito Paul, di 40, per partecipare al matrimonio. La coppia ha soggiornato lì per circa due settimane senza problemi, ma nell’ultimo giorno di vacanza, Charlotte ha iniziato a soffrire di forti dolori addominali, febbre, mal di testa, diarrea e vomito, come riportato dal New York Post. Mentre si trovava all’aeroporto, è collassata e le è stata diagnosticata una gastroenterite.

«Non mi sono mai sentita così male, ma dovevamo partire a tutti i costi – racconta Charlotte -, altrimenti non sapevamo come fare. Dovevamo tornare dal nostro bambino piccolo. Tuttavia, i sintomi sono persistiti  anche nei giorni successivi, e il medico mi ha consigliato di rimanere idratata». Charlotte ha spiegato che il cibo del buffet era spesso esposto senza protezioni adeguate, e che ha notato come alcune pietanze sembrassero “rinfrescate” con nuove preparazioni.

In altre occasioni, ha osservato cibi non sufficientemente cotti o addirittura con tracce di muffa. Inoltre, Charlotte ha riferito che l’area del ristorante era invasa da mosche, e talvolta anche da uccelli e gatti che si avvicinavano ai tavoli: «Non vedevamo l’ora che il matrimonio finisse, così avremmo potuto partire, e fortunatamente la giornata si è conclusa senza ulteriori problemi. Tutti noi ci eravamo lamentati della scarsa qualità del cibo e delle condizioni igieniche dell’hotel, soprattutto considerando che si tratta di una struttura a cinque stelle. Sapevamo che alcuni si erano sentiti male, ma pensavamo di essere al sicuro fino al giorno della partenza».

È in corso un’indagine per stabilire la responsabilità dell’hotel nei problemi di salute riscontrati dagli ospiti, alcuni dei quali non sono riusciti a tornare a casa a causa delle condizioni fisiche, mentre altri sono stati ricoverati e hanno dovuto affrontare spese mediche impreviste.

Exit mobile version