Stasera in tv martedì 28 dicembre 2021 va in onda in prima serata su Canale 20 il film del 2003 Matrix Reloaded con protagonista Keanu Reeves: scopriamo tutte le curiosità del film di Andy Wachowski e Larry Wachowski.
Matrix Reloaded: tutte le curiosità sul film con Keanu Reeves
Stasera in tv martedì 28 dicembre 2021 va in onda in prima serata su Canale 20 il film del 2003 Matrix Reloaded con protagonista Keanu Reeves: scopriamo tutte le curiosità del film di Andy Wachowski e Larry Wachowski (poi diventati Lana e Andy Wachowski).
Il 23 maggio 2003 usciva nelle sale cinematografiche statunitensi Matrix Reloaded. Oggi il film è considerato un vero e proprio classico della fantascienza! Il film del 2003 è il secondo della trilogia, a cui segue Matrix Revolutions dell’ottobre del 2003. Ma vediamo, quindi, le curiosità.
- Durante la realizzazione del film, è venuta a mancare l’attrice Gloria Foster che interpretava l’Oracolo e che in Matrix Revolutions – terzo film della saga – fu sostituita con Mary Alice e della cantante Aaliyah che si era calata nei panni del personaggio Zee. L’artista, infatti, morì in un tragico incidente aereo. Fu sostituita da Nona Gaye. Al fine di mantenere il massimo riserbo sulla pellicola, le registe firmarono un contratto in cui era sancito che non avrebbero rilasciato interviste in merito.
- Nel film vediamo una Cadillac CTS nell’inseguimento al camion che al suo interno conteneva corpi senza vita. Trinity, invece, è a bordo di una Ducati 996, caratterizzata da una livrea, di colore verde scuro, che fu realizzata specificamente per il film. Il modello customed, divenne un modello intitolato 998 Matrix Reloaded.
- Nella pellicola vediamo l’uso di un software realmente esistente, ossia il Nmap.
- Nonostante il primo capitolo della saga sia stato quello che ha riscosso un maggior successo dalla critica, è il secondo film ad aver fatto gli incassi maggiori, fino quasi a raddoppiare quelli del primo.
- Esiste anche una serie animata di Matrix, composta da un totale di 9 episodi. La serie, intitolata Animatrix (The Animatrix), è uscita nel 2003 ed è una raccolta di cortometraggi ispirati alla saga.