Stasera in tv mercoledì 29 dicembre 2021 va in onda in prima serata su Canale 20 il film del 2003 Matrix Revolutions con protagonista Keanu Reeves: scopriamo tutte le curiosità del film di Andy Wachowski e Larry Wachowski.
Matrix Revolutions: tutte le curiosità sul film con Keanu Reeves
Stasera in tv mercoledì 29 dicembre 2021 va in onda in prima serata su Canale 20 il film del 2003 Matrix Revolutions con protagonista Keanu Reeves: scopriamo tutte le curiosità del film di Andy Wachowski e Larry Wachowski (poi diventati Lana e Andy Wachowski).
Il 5 novembre 2003 usciva nelle sale cinematografiche statunitensi Matrix Revoltions. Oggi il film è considerato un vero e proprio classico della fantascienza! Si tratta dell’ultimo film della trilogia: usciti precedentemente Matrix (1999) e Matri Reloaded (maggio 2003). Ma vediamo, quindi, le curiosità.
- Al box office, il terzo capitolo della saga incassò 427.343.298 milioni di dollari in tutto il mondo, ossia la metà della somma portata a casa da Matrix Reloaded, anche se fu uno dei film più remunerativi del 2003, classificandosi all’ottavo posto.
- In un primo momento, Keanu Reeves disse che la trilogia si concludeva e che non c’era speranza di espandere ulteriormente il franchising. Ecco le sue parole: “Lo so di deludere migliaia di fan, ma non credo che Neo abbia ancora qualcosa da raccontare. Per me è stata una bellissima esperienza, felicemente conclusa”. In realtà, sta per uscire nelle sale cinematografiche Matrix 4, che vedrà nuovamente l’attore nei panni di Neo.