Site icon Occhio Notizie

Mattarella nomina 25 Cavalieri del Lavoro: ecco l’elenco completo

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha nominato oggi 25 nuovi Cavalieri del Lavoro del 2021. Mattarella, ha firmato oggi i decreti con i quali, su proposta del Ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti di concerto con il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Stefano Patuanelli, sono stati appunto nominati 25 Cavalieri del Lavoro.

Cavalieri del lavoro 2021, ecco gli imprenditori selezionati da Mattarella

Ecco l’elenco completo degli insigniti, con l’indicazione, per ciascuno, del settore di attività e della Regione di provenienza:

Cosa vuol dire diventare Cavaliere del Lavoro

L’ordine al merito del lavoro è una onorificenza destinata ai cittadini italiani, anche residenti all’estero, “che si siano resi singolarmente benemeriti”, segnalandosi “nell’agricoltura, nell’industria, nel commercio, nell’artigianato, nell’attività creditizia e assicurativa”. Tra le 25 nuove nomine ci sono lavoratori provenienti da ogni settore. Dall’industria siderurgia all’industria metalmeccanica, dall’industria automobilistica a quella alimentare, dall’agricoltura al commercio. Le nomine riguardano cittadini provenienti da diverse Regioni.

Exit mobile version