La madre di Matteo Falcinelli racconta il trattamento subito al figlio dagli agenti della polizia USA. Dalle immagini della bodycam, la madre ha dichiarato all’ANSA gli “hanno fatto una cosa disumana, mi hanno ricordato i film della Gestapo quando torturava i prigionieri nei campi di concentramento“.
La madre di Matteo Falcinelli: cosa ha fatto la polizia USA al figlio
Matteo Falcinelli, 25enne di Spoleto, era stato arrestato la notte dello scorso 25 febbraio dalla polizia di Miami, Florida. Il ragazzo che frequenta da tre anni la Florida International University, sarebbe stato bloccato con modalità violente presso un locale il Dean’s Gold e a testimoniare l’accaduto c’è il video di una bodycam.
Come sostiene la madre del ragazzo, Vlasta Studenicova sono entrati in possesso il 15 aprile del video che riprende l’aggressione. Sull’accaduto Studenicova dichiara all’ANSA “A veder quella ripresa dalla tortura, mi sono sentita male. Hanno fatto una cosa disumana, che mi ricordo di aver visto a scuola quando ci facevano vedere film di come la Gestapo torturava i prigionieri nei campi di concentramento. Hanno superato ogni limite“. Al momento, la madre sostiene l’arresto infondato e la futura denuncia nei confronti degli agenti USA. Dell’incidente Matteo continua a pagarne le dure conseguenze, dovute allo shock.
Falcinelli è stato sottoposto a processo con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, opposizione all’arresto e violazione di domicilio. Attualmente sta scontando un trattamento alternativo al carcere analogo alla messa alla prova italiana, dopodiché per lui questa faccenda dovrebbe considerarsi conclusa.