Gossip

Federica Pellegrini annuncia la nuova love story | Chi è Matteo Giunta, il cugino di Filippo Magnini

Chi è Matteo Giunta, il nuovo fidanzato di Federica Pellegrini? Se non ci fosse stato Matteo probabilmente avrei smesso qualche anno fa“. Federica Pellegrini ufficializza così la love story con l‘allenatore Matteo Giunta dopo la finale dei 200 stile libero. “È stato un grandissimo allenatore e un compagno di vita speciale, spero lo sarà anche in futuro – ha sottolineato la nuotatrice al Tg1-. La priorità era tenere l’immagine dell’allenatore e dell’atleta separati e siamo stati molto bravi in questo. È stata una persona fondamentale, una delle più importanti in questo percorso sia umano che sportivo”.

Chi è Matteo Giunta, il nuovo fidanzato di Federica Pellegrini

Originario di Pesaro, Matteo Giunta ha 39 anni. Un uomo riservato che ha sempre mantenuto il massimo riservo sulla storia con Federica Pellegrini. Ad inizio anno i due sono stati beccati a Roma, mano nella mano, intenti a godersi una cena romantica, pensando di essere lontani da occhi indiscreti. Il loro amore sarebbe già sbocciato nel 2017, ma non ci sono mai state delle vere e proprie conferme da parte dei diretti interessati che, però, continuano a vivere le loro emozioni senza farsi condizionare dalla “schiavitù dei social”.

Secondo indiscrezioni Federica Pellegrini e Matteo Giunta sarebbero intenzionati a convolare a nozze, ma per il momento la campionessa non ha rotto il silenzio in merito alla liaison né ha parlato pubblicamente della sua vita privata.


matteo-giunta-fidanzato-federica-pellegrini-chi-e


Che lavoro fa Matteo Giunta

Matteo Giunta è un allenatore di nuotatori. Dal 2013 lavora proprio con Federica Pellegrini. In passato ha lavorato col compianto Alberto Castagnetti, Stefano Morini e Philippe Lucas. Inoltre, particolare curioso, è il cugino dell’ex di lei Filippo Magnini. Nato a Pesaro nel 1982, ex vice di Lucas, il tecnico federale in passato ha allenato lo stesso Magnini e il campione russo Evgeny Korothyskin. Nel 2018 è stato premiato dal CONI con la Palma D’Oro. Con Giunta, la Pellegrini ha vinto la medaglia d’oro ai Mondiali di Budapest 2017 e ai Mondiali di Gwangju nel 2019.

Federica Pellegrini: la storia con Filippo Magnini

Dal 2011 al 2017 Federica Pellegrini è stata legata al collega Filippo Magnini. La stessa nuotatrice avrebbe messo fine alla sua storia con Magnini che ha sempre confessato di voler costruire insieme a lei una famiglia: “E’ stata una bellissima storia, durata tanto, in anni importanti. Federica ha un bel carattere tosto, io nella coppia so anche smussare i miei angoli. Forse vivere sempre insieme in vasca e fuori, essere molto mediatici, non ha aiutato”, ha dichiarato Magnini, e ancora: “Fede ha seguito la sua strada nel nuoto. Non era più sicura dell’amore. Mi ha lasciato lei. Ho sofferto molto, ho sperato per un anno, adesso ho girato pagina, è finita”. I due, dopo un breve riavvicinamento, si sono detti definitivamente addio.

sport