Laura Bonafede, oggi l’interrogatorio a Palermo, la donna è stata arrestata nei giorni scorsi con l’accusa di aver favorito la latitanza del boss Matteo Messina Denaro. Bonafede è cugina al geometra Andrea Bonafede, l’uomo che ha prestato l’identità al boss di Cosa Nostra.
Oggi l’interrogatorio di Laura Bonafede a Palermo
Come riporta SkyTg24, sarà interrogata questa mattina dal gip del Tribunale di Palermo Alfredo Montalto, Laura Bonafede. La maestra elementare è stata arrestata nei giorni scorsi con l’accusa di avere favorito la latitanza del boss mafioso Matteo Messina Denaro.
La donna, secondo il gip, avrebbe iniziato il suo stretto rapporto con il capomafia a partire dal 2007. Nelle lettere scambiate con l’ex latitante, trapela la sua “piena condivisione delle logiche e degli interessi mafiosi”. La donna avrebbe frequentato per anni Messina Denaro, mentre era latitante, condividendo con lui, anche lunghi periodi di convivenza. Indagata per favoreggiamento e procurata inosservanza di pena anche Martina Gentile, figlia di Laura Bonafede
I collegamenti con Messina Denaro
L’insegnante è figlia del boss Leonardo Bonafede e cugina del geometra Andrea Bonafede, l’uomo che ha prestato l’identità al boss. Bonafede è anche cugina di Emanuele, l’uomo arrestato insieme alla moglie Lorena Lanceri proprio per favoreggiamento di Messina Denaro. Il nome della donna è emerso tramite l’analisi dei “pizzini“.