Site icon Occhio Notizie

Matthew Perry, morto l’attore che interpretava Chandler Bing nella serie Friends

È morto Matthew Perry, che aveva interpretato Chandler Bing nella popolare serie ‘Friends’: l’attore è stato rinvenuto privo di vita nella vasca idromassaggio della sua casa a Los Angeles. Scompare all’età di 54 anni.

Matthew Perry, l’attore trovato morto nella vasca idromassaggio

L’attore che interpretò Chandler Bing nella popolare serie ‘Friends’ è stato trovato morto nella vasca idromassaggio nella sua casa a Los Angeles. La tragica scoperta nel pomeriggio di ieri, sabato 28 ottobre. Sul posto i poliziotti che hanno avviato le indagini.

Chi era l’attore

Matthew Langford Perry è stato un attore statunitense con cittadinanza canadese. Ha ottenuto diverse nomination agli Emmy Award, ed è famoso soprattutto per aver partecipato alla serie televisiva Friends nella quale ha interpretato per dieci anni il personaggio di Chandler Bing.

La lotta contro la dipendenza

Il successo è stato anche accompagnato da un momento difficile: quello della dipendenza agli oppioidi e all’alcol. A causa di un incidente avvenuto nel 1997, gli era stato prescritto il Vicodin e ne era diventato immediatamente dipendente tanto da arrivare a prenderne 55 al giorno. Per disintossicarsi e cercare di abbandonare l’alcol è stato in cura più di una volta.

Le reazioni

La morte di Matthew Perry ha colpito non solo i fan di “Friends” ma anche gli amici e i colleghi dell’attore che hanno voluto ricordarlo con post social. Tra le prime Maggie Wheeler, che nella serie interpretava Janice, l’ex fidanzata di Chandler. “Che perdita – ha scritto – mi sento onorata per ogni momento creativo che abbiamo condiviso”. Tra i messaggi anche quello del premier canadese Justin Trudeau. “Non dimenticherò mai i giochi che facevamo in cortile a scuola, e so che le persone in tutto il mondo non dimenticheranno mai la gioia che ha portato loro” ha scritto Trudeau che conosceva Perry sin da quando erano ragazzi. Al momento invece nessuno del gruppo di protagonisti di “Friends” ha commentato singolarmente l’accaduto, solo un post collettivo nel profilo ufficiale della serie: “Siamo devastati, per noi lui è stato un vero regalo”.

Exit mobile version