Notte prima degli esami, 5 cose da fare prima della maturità

Manca ormai pochissimo all’esame di Maturità 2019: poche ore prima della prova dell’esame di Stato, fissata per mercoledì 19 giugno a partire dalle ore 08:30, quando 500mila studenti italiani saranno alle prese con la scelta di una delle 7 tracce del tema d’italiano, che, si ricorda, è uguale per tutti gli istituti che ricevono le indicazioni direttamente dal Miur.

Si tratta di un importante momento di passaggio dall’età della giovinezza a quella degli adulti, la fine di un ciclo, quello scolastico, che apre la strada a nuovi percorsi, universitari o lavorativi. È, dunque, normale arrivare con una certa ansia da prestazione alle prove: per questo si deve cercare di vivere al meglio soprattutto la fatidica notte prima degli esami della Maturità 2019, che resterà per sempre impressa nella mente degli studenti, come sanno bene coloro che l’hanno affrontata negli anni passati.

Cosa fare prima dell’esame di maturità

Ecco alcuni consigli su cosa fare la notte prima degli esami, ricordando che proprio nelle ore precedenti la prima prova è inutile cercare di studiare gli argomenti che non si…



Exit mobile version