Maurizio Costanzo, la vita privata e tutti gli amori del conduttore. Non solo Maria De Filippi, il volto televisivo e storico giornalista, ha avuto diverse relazioni nel corso della sua vita. Scopriamo maggiori dettagli in merito.
Maurizio Costanzo: vita privata e amori
Maurizio Costanzo si è sposato per la prima volta con la fotoreporter Lori Sammartino. Divorziato, nel 1973 e fino al 1984 è stato sposato con la giornalista Flaminia Morandi, dalla quale ha due figli: Camilla (1973, oggi sceneggiatrice) e Saverio (1977, regista). Una volta terminato il suo legame con la Morandi, ha anche avuto un’intensa relazione con l’attrice e regista Simona Izzo. A giugno del 1989 sposa Marta Flavi. L’anno successivo si lasciano e nel 1994 divorziano.
Nel 1989 conosce a Venezia Maria De Filippi, organizzatrice di un convegno al quale partecipa. Tra i due è quasi subito amore e il 28 agosto 1994 si sposano con rito civile presso il Comune di Roma. Le nozze vengono celebrate da Francesco Rutelli, all’epoca sindaco della Capitale. Naturalmente, è proprio Costanzo che scopre il talento televisivo della De Filippi. I due nel 2002 hanno preso in affido un bambino di dieci anni, Gabriele. Due anni dopo arrivano ad adottarlo definitivamente.
La storia con Maria De Filippi
L’ultima relazione di Maurizio Costanzo è quella attualmente in corso con Maria De Filippi, vera e propria sconosciuta all’epoca della loro conoscenza. Come già anticipato, i due si sono conosciuti per lavoro e dopo aver fatto diverse esperienze lavorative insieme iniziano anche la loro storia d’amore.
La loro unione ha procurato anche polemiche, ma che nel corso degli anni si è sempre più consolidata. Maria De Filippi dalla collaborazione lavorativa con Maurizio Costanzo ha ottenuto un grande successo che spesso ha confermato essere in buona parte merito proprio del marito.
La casa a Roma
I due vivono in una casa a Roma, e ne possiedono anche una per le vacanze estive nella zona dell’Argentario sulla costa toscana. In diverse occasioni, Costanzo ha detto che vorrebbe avere al suo fianco la sua Maria De Filippi quando sarebbe arrivato il suo momento: “Sarà lei a tenermi la mano” – ha spesso detto. Ma la conduttrice aveva confessato di recente: “Non so se ne sarò capace. Troppo dolore”.
LEGGI ANCHE: MORTO MAURIZIO COSTANZO
LEGGI ANCHE: LE FRASI CELEBRI DI MAURIZIO COSTANZO