Maurizio Costanzo ha raccontato per la prima volta, che con i suoi primi soldi ha comprato una Porsche, ma che non arrivava ai pedali. Il conduttore, si è lasciato andare ad una lunga intervista parlando della sua vita privata, in occasione dell’uscita del suo nuovo libro intitolato ”Smemorabilia/Catalogo sentimentale degli oggetti perduti”, edito da Mondadori.
Maurizio Costanzo: la Porsche e l’episodio dei pedali
Sulla questione guadagni Costanzo ha un’idea ben chiara: “Non ho mai voluto arricchirmi per il gusto di arricchirmi. Ho maneggiato somme anche ingenti. Ma alla fine il mio rapporto col denaro è minimo. Mi serve per vivere bene. Ma ne ho rispetto. Non lo spreco, non subisco il fascino dell’accumulo, non ho mai investito in speculazioni”. Stando alle sue parole, ha sempre investito molto denaro nel teatro, in particolare nel teatro parioli e per la sua gestione.
“Una volta -spiega – dovetti vendere casa per ripianare i debiti. Ma riperderei volentieri quel denaro. L’amore infinito per il teatro, lo so, è un vizio costoso“. Un’altra passione di Maurizio sono le auto, anche se in realtà non è mai stato un fervente appassionato di grandi cilindrate: “Con i primi guadagni mi comprai una Porsche. Non arrivavo nemmeno ai pedali. La usai pochissimo. Poi una MG e un’altra Porsche. Chissà perché, poi… non sono mai stato un vero appassionato di auto potenti. Ora, per fortuna mia e degli automobilisti romani, non guido più dal 1976″.