Max Pezzali, nel corso della featurette conclusiva del ciclo “Max incontra Max”, racconta l’origine del nome 883. Parlando con Elia Nuzzolo, che interpreta il giovane Max nella nuova serie Sky Hanno ucciso l’Uomo Ragno, Pezzali ha spiegato che la scelta del nome 883 è legata alla sua passione per le moto Harley-Davidson. Vediamo tutti i dettagli.
Max Pezzali racconta l’origine del nome 883
Il numero 883, infatti, è il modello di una Harley particolarmente amata dal cantante, simbolo della libertà e dell’indipendenza che rappresentava anche lo spirito della band negli anni ’90.
La serie, in arrivo l’11 ottobre su Sky e NOW, ripercorre la leggendaria storia degli 883, il gruppo musicale che ha segnato un’intera generazione. Diretta da Sydney Sibilia e scritta insieme a Francesco Agostini, Chiara Laudani e Giorgio Nerone, la serie è una dramedy in otto episodi che racconta una storia di musica, amicizia e sogni di provincia.
I protagonisti, interpretati da Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli, vestono i panni di Max Pezzali e Mauro Repetto, giovani talenti che, negli anni ’90, diedero vita a un progetto musicale destinato a diventare un fenomeno nazionale.
La serie non solo celebra la carriera del gruppo, ma esplora anche le sfide personali e i cambiamenti che il successo ha portato nelle vite di Max e Mauro. Attraverso la loro storia, si riflette su come la musica possa unire le persone e diventare un rifugio in cui trovare se stessi. Ma la domanda centrale resta: è possibile mantenere un’amicizia solida nonostante la pressione del successo?
Con uno sguardo nostalgico ma anche ironico, Hanno ucciso l’Uomo Ragno promette di offrire un viaggio emozionante nel passato, per rivivere insieme ai fan quei momenti che hanno fatto la storia della musica italiana.