Maxi-rissa alla fermata Barberini della metro A di Roma. A partecipare alla rissa sono stati principalmente i borseggiatori che si sono azzuffati a suon di cinghiate. Panico tra i passeggeri, la polizia è riuscita ad arrestare cinque perone e tre minorenni sono stati denunciati.
Maxi-rissa alla fermata A della metro Barberini di Roma: arrestate 5 persone
La rissa è scoppiata ieri sera, 13 luglio, a ridosso dei binari e vi hanno partecipato circa 20 persone, tra i pendolari si è generato il caos: diversi i turisti e i passeggeri che sono corsi all’esterno.
A placare la rissa è intervenuta, inizialmente, la vigilanza interna della metropolitana. Secondo le testimonianze sembra che, successivamente, la zuffa si sia diramata anche all’interno di un convoglio diretto alla stazione di Piazza di Spagna.
Secondo le prime testimonianze molti pendolari hanno denunciato di essere stati derubati dei loro effetti personali come portafoglio e cellulare. Fra le persone coinvolte anche delle donne.
Sono stati fermati in totale sette uomini, portati poi al Commissariato di Viminale. La stazione è rimasta chiusa per 40 minuti, in modo da poter ripristinare la quiete. Delle persone arrestate, una è rimasta ferita ed è stata trasportata in ospedale.
Per gli altri partecipanti alla rissa sono in corso le indagini, visto che molti sono riusciti a scappare prima dell’arrivo della polizia. Gli arrestati sono tutti stranieri, la maggior parte originari del Sudamerica.