Due giornate dedicate alla selezione dei curriculum per le aziende che apriranno all’interno del polo commerciale Maximall Pompei, la cui inaugurazione è prevista per il 28 novembre. Questa iniziativa è frutto della collaborazione tra l’amministrazione comunale di Torre Annunziata, guidata dal sindaco Corrado Cuccurullo, e la società IrgenRe, proprietaria dell’intera catena di centri commerciali, con altre sedi a Pontecagnano, Bari, e nel Cilento come riportato da Il Mattino.
Maximall Pompei verso l’inaugurazione: due giorni per assumere 1500 persone
Il 29 e 30 ottobre, presso l’agenzia formativa Laboratorio Metropolitano in via Roma, si terranno i colloqui preselettivi per indirizzare i candidati verso le aziende in cerca di personale. “Abbiamo voluto fortemente questa iniziativa per permettere ai residenti di Torre Annunziata di candidarsi in maniera trasparente e presentare il proprio percorso di studi e le proprie competenze professionali,” ha spiegato il sindaco Cuccurullo. Le figure professionali richieste includono addetti alle vendite, camerieri, magazzinieri e responsabili sala.
Secondo le stime di IrgenRe, il nuovo polo dello shopping e dell’intrattenimento potrebbe creare fino a 1500 posti di lavoro, distribuiti tra negozi, ristoranti, hotel, cinema e altri servizi del complesso. Nonostante l’iniziativa del comune, il processo di selezione è già in corso da mesi, con annunci sui principali social network di reclutamento come LinkedIn e Indeed. IrgenRe ha inoltre una call aperta sui suoi siti aziendali per l’invio dei curriculum. Molte grandi catene presenti nel nuovo centro commerciale hanno già completato la ricerca del personale e stanno avviando la formazione nei loro negozi sparsi per la Campania.
La struttura
Il Maximall Pompei, legato alla Pompei antica sia nel nome sia nella vicinanza al Parco archeologico, si estende su un’area di 200mila metri quadrati, di cui circa 50mila coperti, e ospita circa 200 brand nazionali e internazionali distribuiti su due livelli. La struttura permetterà di passeggiare con la sensazione di essere all’aperto grazie a una copertura interamente in vetro. L’hub include un hotel Marriot 4 stelle con 135 camere, un auditorium da mille posti che funge da cinema, teatro e sala conferenze, 25 ristoranti, e una piazza anfiteatro esterna con una fontana danzante. Inoltre, i due parcheggi laterali, con 5000 posti auto e 30 per bus turistici, ospiteranno una pista di kart, campi da padel e percorsi per il running sulle loro coperture.