Inaugurazione del Maximall Pompeii: tutto quello che c’è da sapere. Il centro commerciale, destinato ad essere il più grande del Sud Italia, verrà aperto il 28 novembre 2024 dopo oltre quattro anni e mezzo di lavori. Il complesso si estende su un’area di 200.000 metri quadrati, di cui 50.000 coperti, e comprende 160 negozi, oltre a 25 unità dedicate alla ristorazione.
I due piani, terra e primo, sono caratterizzati da una copertura trasparente e da percorsi all’aperto pensati per attività sportive. Accanto, è presente un’area dedicata al padel e al tennis. Inoltre, il complesso includerà un hotel Marriott a 4 stelle con 135 camere e un auditorium con una capienza di mille posti, che ospiterà cinema, teatro e sale conferenze. Come accennato, i 25 ristoranti offriranno un mix di specialità campane, con l’intento di promuovere lo sviluppo delle eccellenze locali, nazionali e internazionali.
Maximall Pompeii, tutto quello che c’è da sapere del centro commerciale: quando aprirà
L’inaugurazione del Maximall Pompeii, il centro commerciale più grande del Sud Italia, è prevista per il 28 novembre 2024, a ridosso delle festività natalizie. Dopo quattro anni e mezzo dall’inizio dei lavori, l’imponente struttura situata a Torre Annunziata, a un chilometro da Pompei, aprirà finalmente le sue porte al pubblico. La posizione strategica, vicino al celebre sito archeologico di Pompei, renderà il Maximall una meta ambita per residenti e turisti.
I lavori, avviati poco prima del lockdown del marzo 2020, hanno subito notevoli ritardi a causa della pandemia e di altre problematiche, ma l’apertura arriverà in tempo per la stagione dello shopping natalizio, uno dei momenti più intensi per il commercio.
Le caratteristiche principali del centro commerciale Maximall Pompeii
L’idea di realizzare questa struttura è emersa nel 2020, con l’intento di completarla in due anni. Tuttavia, la pandemia e i successivi mesi di lockdown hanno rallentato i progressi. Nonostante le difficoltà, non ci si è arresi e ora il Maximall Pompeii è quasi pronto ad aprire le sue porte al pubblico.
Una delle sue caratteristiche distintive è la piazza in stile anfiteatro greco-romano, al centro della quale si trova una fontana con getti d’acqua che possono raggiungere i 25 metri di altezza. Inoltre, è disponibile un parcheggio capace di accogliere fino a 5.000 auto e 30 autobus turistici, facilitando l’accesso alla struttura per tutti. Un ulteriore elemento distintivo del Maximall Pompeii è la sua architettura, che trae ispirazione dalla disposizione originale della città di Pompei, la quale si articolava attorno a due assi principali: il Cardo e il Decumano.
Quanto è grande e dove sorge
Il centro commerciale Maximall Pompeii si estende su una superficie di circa 200.000 metri quadrati, di cui 50.000 sono coperti. Al suo interno si trovano circa 130 negozi e 30 ristoranti.
In aggiunta, il complesso include l’hotel Marriott, un albergo a 4 stelle con 135 camere e un auditorium in grado di ospitare fino a mille persone. Sono presenti anche 8 sale cinematografiche, un teatro e una sala conferenze.
Gli orari del centro commerciale Maximall Pompeii
Attualmente, gli orari di apertura del Maximall Pompeii non sono stati ancora resi noti. È probabile che vengano annunciati in prossimità dell’inaugurazione. Nel frattempo, per ulteriori informazioni, si consiglia di visitare il sito web ufficiale e rimanere aggiornati.
Come raggiungere il Maximall Pompeii
Il centro commerciale Maximall Pompeii è situato a Torre Annunziata, un comune in provincia di Napoli, a poco più di 1 km dal sito archeologico di Pompei. Attualmente, ci sono diverse opzioni per raggiungerlo:
- In auto, percorrendo l’autostrada A3 Napoli – Pompei – Salerno. È possibile uscire a nord con l’uscita Pompei, Boscoreale, Torre Annunziata Sud, oppure a sud con l’uscita Torre Annunziata Nord, Torre Annunziata Sud, Pompei, progettata per facilitare l’accesso al centro commerciale.
- Utilizzando il treno della linea Circumvesuviana dalla stazione centrale di Napoli e scendendo a Torre Annunziata, che dista circa 2,4 km dal Maximall Pompeii.
- Prendendo un treno diretto a Torre Annunziata dalla stazione centrale di Napoli o da quella di Salerno, che si ferma a circa 1,1 km dal centro commerciale.
Chi sono i proprietari
Posto di lavoro per 2500 persone
Sul fronte occupazionale, il Maximall offrirà circa 2.500 posti di lavoro, rappresentando una boccata d’ossigeno per l’area vesuviana, dove la disoccupazione è una questione cronica. Sul sito del complesso, è già possibile inviare il proprio curriculum per candidarsi alle posizioni che le diverse aziende apriranno nel tempo.
In aggiunta, il Maximall Pompeii attirerà sicuramente un gran numero di visitatori, sia turisti che residenti, contribuendo così all’economia locale. È previsto un flusso costante di clienti, il che porterà benefici a tutte le attività presenti all’interno del centro. Inoltre, anche i trasporti pubblici vedranno un aumento della domanda, grazie a tutte le persone che preferiranno spostarsi con autobus o treni.
I negozi presenti all’Interno del Maximall Pompei
Abbigliamento
Adidas;
Alcott;
Artigli;
Barca;
Berhska;
Boss;
Calvin Klein;
Calzedonia;
Campo Marzio;
Carpisa;
Cisalfa;
Clayton;
Coccinelle;
Cotton&Silk;
Deichmann;
Dorabella;
Due passi;
Fiorella Rubino;
Foot Locker;
Fracomina;
Fratelli Ragusa;
Geox;
Guess;
Guess Kids;
Gutteridge;
Harmont & Blaine;
Harmont & Blaine Junior;
Imperial;
Intimissimi;
Intimissimi Uomo;
Jack & Jones;
Jaked;
JD;
Lefties;
Levis’s;
Mango;
Marella;
Mastro Geppetto;
Max&Co;
Mayoral;
Melluso;
Miriade;
Motivi;
New Balance;
Nike;
North Sails;
Nuna Lie;
Oltre;
Original Marines;
OVS;
Parfois;
Patrizia Pepe;
Piazza Italia;
Piquadro;
Pull & Bear;
Rinascimento;
Sartoriani;
Scotland;
Skechers;
Snipes;
Sorbino;
Sottotono;
Spada Roma;
SSC Napoli;
Stradivarius;
Suite Benedict;
Tezenis;
Tezenis Kids;
The North Face;
Timberland;
Tommy Hilfiger;
Triumph;
U.S Polo Assn;
Victoria’s Secret;
Weekend Max Mara;
Yamamay;
Zara.
Alimentari
Caramelle &…;
La Bottega del Tartufo;
Milka.
Bellezza e cura della persona
AllScent;
Bottega Verde;
Capello Point;
Douglas;
Equivalenza;
Grand Vision;
Hairstudio’s;
Idea Bellezza;
Kiko Milano;
L’Erbolario;
Lama Optical;
Nashi;
Nyx;
Rituals;
Salmoiraghi e Viganò;
Sephora;
Toledo 72;
VisionOttica;
Wycon Cosmetics;
Yves Rocher.
Casa e arredamento
Bialetti;
Kasanova;
La Maison;
Re Sole
Elettronica
Expert;
Glo;
La Casa de Las Carcasas;
Qui Svapo;
R-Store;
Tim;
Vodafone;
Vorwerk;
Wind Tre.
Relax e regali
Arcade;
Bluespirit;
D’Amante;
Di Sarno Gioiellerie;
Flying Tiger;
Giovanni Raspini;
Hamleys;
Legami;
Mondadori Bookstore;
Pandora;
Pink;
Stroili;
Swarowski;
Thun.
Servizi vari
Kipoint;
Ripara Phone;
Tabacchi;
Unicredit;
Viaggia Quasi Gratis.
Ristoranti, pizzerie e bar
- Alice pizza al taglio;
- Birdy’s Bakery;
- Caffè del professore;
- Caffè Kenon;
- Caffè Moreno;
- Caffè Toraldo;
- Caffè Vergnano;
- Casa Babbà;
- Casa Caldarelli;
- Chalet Ciro;
- Paninoteca da Gino;
- Doppio Malto;
- Fattorie Garofalo;
- Gate 20;
- Sorbillo;
- Him Ko;
- KFC;
- La Piadineria;
- La Pokeria;
- La Yogurteria;
- Mama Eat;
- Mascolo;
- Mc Donald’s;
- Mennella;
- Pizzeria Da Michele;
- Miscusi;
- O’ pazz;
- Peskando;
- Poke House;
- Signorvino;
- Starbucks;
- Toastiamo.