Curiosità

McDonald’s, nuovo hamburger alla lasagna nel Regno Unito e in Irlanda

Da McDonald’s arriva la lasagna: la multinazionale americana ha lanciato il primo burger al gusto di lasagna nei suoi punti del Regno Unito. Il panino, in vendita da mercoledì 8 giugno, esordirà nei menù inglesi e irlandesi la sezione ‘taste of Italy’ (sapore italiano): piatto forte è l’Italian Stack Burger. Ad ogni modo, non si tratta di un panino con dentro la tradizionale pasta stirata con ragù e besciamella.


mcdonalds-burger-lasagna-come-fatto-prezzo


McDonald’s lancia il burger gusto lasagna

Il panino è stato assaggiato e “raccontato” da Emily Downes che sul portale web del Sun ha spiegato come il nuovo super burger all’italiana consista in un doppio hamburger farcito con mozzarella, cipolla abbrustolita, pomodor, lattuga e una salsa di formaggio. “L’ho trovato un po’ unto, ma in senso buono – spiega Emily -. Perché l’hamburger sa di lasagna sugosa. Se amate l’hamburger formaggioso allora lo Stack Burger italiano fa al caso vostro. Del resto la lasagna non è che formaggio tra strati di pasta, cotto in un forno italiano”.

Il prezzo

Ma quanto costa il lasagna burger? In Inghilterra e Irlanda viene venduto al prezzo di 5,39 sterline, al cambio poco più di 6 euro.


mcdonalds-burger-lasagna-come-fatto-prezzo


La ricetta

 Per celebrare il made in Italia alimentare italiano non mancheranno crocchette con mozzarella, panini con pollo, mozzarella e pesto di basilico e McFlurry al tiramisù. Ma la novità più attesa è proprio il panino ispirato alle lasagne. In pratica un hamburger composto da strati di polpette di manzo, fettine di mozzarella, cipolle croccanti, salsa di pomodoro, besciamella e lattuga, il tutto servito fra due fette di pane tostate con pomodoro e erbe aromatiche. Dal 27 giugno, invece, arriveranno gli hamburger ispirati alla Spagna e a Cipro.

Regno Unito