Mediaset, grande lutto per Maria De Filippi: è morto Piero Sonaglia, il celebre assistente di studio che da sempre era presente nei programmi prodotti dalla Fascino di Maria De Filippi come Uomini e donne e Tu si que vales.
Lutto a Mediaset, è morto Piero Sonaglia
Lutto nella famiglia di Maria De Filippi: è morto Piero Sonaglia, il celebre assistente di studio che da sempre era presente nei programmi prodotti dalla Fascino di Maria De Filippi come Uomini e donne e Tu si que vales. L’annuncio della sua scomparsa è stata data su Instagram dal regista Roberto Cenci.
Anche se Piero Sonaglia si è fatto maggiormente conoscere per le sue apparizioni in studio a Uomini e Donne, la sua presenza nel mondo della tv appartiene ai tempi de La Corrida quando aveva appena 21 anni. Come riporta Tpi, Sonaglia dopo essere approdato in Fascino, ha lavorato in numerosi programmi come Tu sì que vales e Amici, a tal punto da essere diventato un punto di riferimento per la stessa Maria De Filippi e per i protagonisti delle trasmissioni, sia del dating show che dei talent.
“Potremmo definirlo come una sorta di aiuto-regia in studio. Nelle grandi trasmissioni come Amici l’assistente di studio diventa un punto di riferimento per tutti i reparti, perché comunica costantemente, attraverso delle cuffie, con la regia e coordina ciò che accade in puntata. È una figura unica all’interno del team, anche se mi ritengo semplicemente un ingranaggio di un più grande meccanismo”, le parole che Piero pronunciò in una lunga intervista al Magazine di Uomini e Donne nel 2019.
Il post di C’è posta per te
La pagina ufficiale di C’è Posta per te si stringe al dolore della perdita del caro assistente di studio Piero Sonaglia.