Curiosità

Mediaset, la sede legale spostata in Olanda: parla Berlusconi

Ora è ufficiale, Mediaset trasferisce la sua sede legale in Olanda. Il Biscione darà vita a una holding ad Amsterdam (Media for Europe – Mfe) all’interno della quale verranno fuse sia Mediaset che Mediaset Espana.

Mediaset si trasferisce in Olanda

Nelle prime ore del 7 giugno aveva iniziato a circolare la voce del cda lampo convocato proprio per oggi, che ha preso la decisione. L’intenzione, stando alle parole di Piersilvio Berlusconi, è quella di creare un grande broadcast europeo, progetto iniziato mesi fa con l’acquisizione da parte dell’azienda del 9,6% della tedesca Posiebensat1. “Un’eccellenza italiana da cui partirà una sfida europea”, ha spiegato Berlusconi, specificando che non vi sarà alcun processo di delocalizzazione:

“Produzione e sede fiscale rimarranno in Italia e Spagna. La scelta olandese è stata fatta perché le regole locali ci consentono di affrontare la metamorfosi del mondo dei media con una stabilità di azionariato e di gestione. Un modo – ha poi proseguito – per evitare i problemi di altre aziende italiane, come quelle del settore delle telecomunicazioni dove tutto continua a cambiare ogni due per tre”.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio