Site icon Occhio Notizie

Mediaset riflette: stop al Grande Fratello del sabato?

mediaset stop grande fratello sabato

mediaset stop grande fratello sabato

Pare che la Mediaset stia considerando uno stop della messa in onda del Grande Fratello il sabato sera, dato i bassi ascolti della scorsa settimana. Il programma condotto da Alfonso Signorini infatti ha perso la sfida contro Ballando con le stelle di Milly Carlucci.

Mediaset dice stop al Grande Fratello del sabato?

Secondo quanto riportato dal portale Blog TV Italiana su X (ex Twitter), Mediaset starebbe valutando un dietrofront:
“Riunione a Mediaset: si discute se rimuovere Grande Fratello dal sabato dopo il flop di due giorni fa…”

Intanto, il Grande Fratello tornerà lunedì prossimo, rioccupando la sua tradizionale collocazione serale. Con la finalissima de La Talpa prevista per questa sera, Mediaset spera di rilanciare il reality, puntando a recuperare ascolti persi negli ultimi mesi.

Anche il tentativo di spostare il programma al martedì non ha sortito effetti positivi, portando lo share dal 17-18% al 15% e scendendo sotto i due milioni di spettatori. Un calo significativo che ha fatto emergere voci su una possibile chiusura anticipata della trasmissione.

Le critiche ad Alfonso Signorini

Non sono mancati attacchi anche al conduttore, Alfonso Signorini, oggetto di polemiche sui social. Pur avendo lanciato un messaggio contro la violenza sulle donne, è stato accusato di tollerare atteggiamenti discutibili da parte di alcuni concorrenti nella Casa.

Il caso più eclatante riguarda Lorenzo Spolverato, criticato per comportamenti sopra le righe. Molti spettatori hanno chiesto la sua squalifica, ricordando come in passato simili episodi abbiano portato all’eliminazione di concorrenti.

Le tensioni attorno al reality si sommano a una crisi di ascolti che sembra minare la centralità del programma nei palinsesti di Mediaset.

Exit mobile version