Cronaca Napoli

Torre del Greco, medico aggredito da un 70enne agli arresti domiciliari: violento trasferito in carcere 

Detenzione illegale armi arresto medico Torre Greco
Immagine di repertorio
Detenzione illegale armi arresto medico Torre Greco

Un medico di Torre del Greco è stato aggredito da un 70enne ristretto ai domiciliari con permesso di uscita: per il violento è scattato un nuovo arresto che ha portato dall’aggravamento della misura nei suoi confronti, e per lui si sono aperte le porte del carcere. 

Medico aggredito a Torre del Greco: in arresto un 70enne già ai domiciliari

Come riportato da Il Mattino i fatti risalgono allo scorso 22 gennaio. L’uomo, accompagnato dalla sua convivente, si era recato presso lo studio del proprio medico di base per richiedere alcune prescrizioni. Al rifiuto del medico di rilasciare certificazioni non ritenute necessarie, il 70enne ha reagito con violenza, afferrando il medico per il bavero della giacca.

La compagna, invece, ha brandito una sedia con atteggiamento minaccioso, desistendo solo grazie all’intervento della segretaria. Poco dopo, i due si sono allontanati dallo studio. Il medico ha presentato ai carabinieri una denuncia nei confronti di entrambi.

L’arresto

I Carabinieri della Stazione di Torre del Greco hanno eseguito un’ordinanza di aggravamento della misura nei confronti del 70enne già sottoposto alla detenzione domiciliare con permesso di uscita. Per l’uomo si sono aperte le porte del carcere di Poggioreale. 

 

Torre del Greco