Un medico infettivologo dell’ospedale di Livorno è stato arrestato per violenza sessuale e messo agli arresti domiciliari. L’uomo, sospeso dalla ASL e interdizione dalla professione, è accusato di abusi da parte di pazienti. L’arresto, avvenuto il mese scorso, è stato reso noto solo recentemente, e le indagini sono ancora in corso per chiarire la situazione.
Arrestato medico infettivologo dell’ospedale di Livorno per violenza sessuale: indagini in corso
Un medico infettivologo dell’ospedale di Livorno, di 62 anni, è agli arresti domiciliari con l’accusa di violenza sessuale. L’uomo, che lavora presso l’ospedale livornese da circa venti anni, è stato sospeso dalla ASL e gli è stato imposto un divieto di esercitare la professione per un anno. L’arresto è stato effettuato il mese scorso, ma è stato reso noto solo recentemente.
Le indagini sono state avviate dopo che alcuni pazienti hanno presentato esposti riguardanti comportamenti inappropriati e abusi da parte del medico. La comunità livornese è stata scossa dalla notizia, e le autorità stanno lavorando per chiarire i dettagli della vicenda. Il caso rimane sotto massimo riserbo, e le indagini sono ancora in corso.