Cronaca

Infermiera finisce in un canale con l’auto: medico-eroe si tuffa e la salva

Il medico eroe si tuffa nel canale salva una infermiera. Si chiama Alessandro Micai un giovane medico-eroe di Ferrara, che il giorno dell’Epifania, mentre stava svolgendo regolarmente il suo turno di visite domiciliari vicino Comacchio, è riuscito a riscrivere un epilogo diverso ad tragedia per fortuna solo sfiorata.

Ferrara, medico eroe si tuffa nel canale salva una infermiera

“Alla fine sono scoppiato a piangere -racconta il dottor Micai a Fanpage.it-. Ero completamente bagnato e sotto choc: è successo tutto in pochissimi minuti, sembrava una di quelle cose che succedono solo nei film. Ci ho messo un bel po’ prima di realizzare tutto quanto, mentre sul momento ho solo pensato che in quella situazione sarei potuto ritrovarmi io o un mio caro. A dire il vero -continua- inizialmente non sapevo neppure se in quell’auto ci fosse qualcuno che aveva bisogno di aiuto, ma non potevo restare fermo a guardare senza fare nulla”.

Chi è Alessandro Micai, il giovane medico eroe

Nato e cresciuto a Ferrara, ma laureato all’Alma Mater di Bologna, dove attualmente vive, Micai, che ha 36 anni, è uno specialista in Chirurgia che fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria presta servizio come medico nelle unità speciali Usca della provincia estense.