Gossip

Megexit, il principe Harry raggiunge Meghan in Canada

Il principe Harry è partito per il Canada per ricongiungersi alla consorte Meghan Markle e al figlio Archie, dopo la formalizzazione della decisione concordata con la regina e il resto dei Windsor di rinunciare dalla primavera allo status di membro attivo della famiglia reale britannica assieme a Meghan. Lo riferisce il royal correspondent della Bbc Nicholas Witchell citando fonti del palazzo.

Il principe Harry raggiunge Meghan in Canada

Il distacco dalla famiglia reale britannica annunciato clamorosamente in questi giorni assieme alla consorte Meghan e sancito infine da un’intesa con la regina e gli altri Windsor imposta dalle convenienze di palazzo. Dopo giorni di gossip, è arrivata ieri sera di fronte alla platea amica di volontari dell’associazione Sentebale, fondata nel 2006 in favore dei malati di aids e in memoria proprio di Lady D. E ha preso la forma di un discorso a cuore aperto.


meghan-markle-vogue-uk


Voglio che ascoltiate da me la verità, per quanto posso condividere. Non come principe o duca, ma come Harry“, ha esordito il secondogenito di Carlo e Diana. Il primo punto che ha voluto chiarire – lui, soldato e veterano dell’Afghanistan – è che non si è trattato di diserzione. “Il Regno Unito è la mia casa, il luogo che amo, questo non cambierà mai. Ma per come si sono messe le cose, io e Meghan non avevamo scelta”, ha spiegato.

La decisione che ho preso per me e mia moglie di fare un passo indietro non è giunta alla leggera. Ci sono stati mesi di discussioni, anni di sfide“, ha sottolineato, lasciando chiaramente intendere di aver cercato un destino diverso a corte da ben prima del matrimonio.

Canada