Meghan Markle soffocata dalla Regina come George Floyd: l’ultima vignetta di Charlie Hebdo. “Perché Meghan ha lasciato Buckingham…perché non riuscivo più a respirare” si legge nella vignetta, che ha fatto indignare molti, a partire dagli attivisti del movimento Black lives matter.
Meghan Markle soffocata dalla Regina come George Floyd: l’ultima vignetta di Charlie Hebdo
Meghan Markle come George Floyd, ma questa volta a soffocarla non è un poliziotto, ma la Regina Elizabetta II. “Perché Meghan ha lasciato Buckingham…” è il titolo della caricatura, e la Duchessa del Sussex risponde “perché non riuscivo più a respirare”.
Non è la prima volta che il giornale satirico francese calca la mano: qualche anno fa ache l’Italia fu vittima dell’umorismo nero della rivista, con alcune vignette che scimmiottavano il terremoto del Centro Italia.
Recentemente la querela da parte della città di Amatrice contro il giornale è stata definitivamente archiviata, ma la rabbia di coloro che hanno visto sminuire in maniera così becera il proprio dolore, dopo un evento così terribile, non verrà mai cancellata.