Memo Remigi torna a parlare dopo le accuse di molestia ai danni di Jessica Morlacchi, ha dichiarato di essere distrutto e di aver bisogno solo di riposo. Soprattutto, alla sua età. Ma scopriamo maggiori dettagli in merito a quanto ha dichiarato.
Memo Remigi: le parole dopo le accuse di molestia
“Sono moralmente distrutto. Alla mia età non è facile superare il grave stato d’animo in cui la azienda Rai, alla quale ho legato tutta la mia vita artistica, mi ha ridotto”. Questo, in una nota, Memo Remigi, 84 anni, ha dichiarato, dopo la vicenda della molestia a Jessica Morlacchi che lo hanno portato ad essere escluso dalla Rai. ”Il provvedimento, con il quale sono stato espulso da un programma a cui stavo dando la collaborazione più convinta ed entusiastica – continua Memo Remigi – mi pare ingiusto per la sproporzionata gravità della condanna inflittami, senza neppure aver sentito le mie ragioni e considerato le mie scuse.
Mi rasserenano tuttavia le centinaia di messaggi di stima e di solidarietà espressi a mio favore anche da persone interne all’azienda. Ora ho bisogno di riposo, di silenzio e di cure, sperando di riprendere le mie forze e la mia tranquillità. Ho, comunque, dato mandato all’Avv. Giorgio Assumma di Roma di esaminare, sotto il profilo legale, la via più idonea per la tutela della mia dignità di uomo e di artista”.
Le paradossali accuse a Jessica Morlacchi
“Ringrazia Memo Remigi per la pubblicità, prima non ti conosceva nessuno, comunque sarai sempre quella che per farsi vedere ha sporcato l’immagine di un uomo” le scrive un utente su Twitter, in particolare una donna. “Dovresti difendere il grande Memo! Se non veniva fuori questa storia te la tenevi la paccatina perché così eravate soliti scherzare. Ora per non passare per una poco di buono fai la parte della molestata? Dovevi denunciare prima se davvero ti avesse infastidito” le scrive un altro utente.
Per queste persone Morlacchi ha un’unica risposta: il dito medio alzato. “Avviso tutta Italia che mi stanno arrivando un bel po’ di questo messaggi – scrive su Instagram – Come cresceranno ‘confuse’ le vostre figlie… Sono davvero dispiaciuta. Ricordatevi cari geni che la confidenza verbale è una cosa. Le mani vanno tenute in tasca. E a tutti voi che mi state mandando questi messaggi vi mando un gesto internazionale (e pubblica l’emoji del dito medio alzato)”.