“È un gesto semplice che può certamente fare la differenza: noi cittadini, spesso, ci sentiamo soli. E se non provvediamo fra noi ad aiutarci non lo fa nessuno. Non lo faccio per notorietà, ma per aiutare la signora”, ha raccontato il signore che ha avuto l’idea della raccolta fondi.
A Mentana anziana perde 500 euro della pensione, il quartiere si mobilita
A Mentana, un comune situato a nord-est di Roma, una signora anziana ha smarrito 500 euro nei pressi dell’ufficio postale. Dopo aver ritirato la pensione, l’anziana si è incamminata verso casa, ma probabilmente i soldi le sono caduti a terra a causa di una tasca rotta del suo cappotto. La donna ha lanciato un appello tramite un conoscente per chiedere a chiunque avesse trovato il denaro di restituirlo.
Secondo quanto riportato dal giornale locale Il Territorio, nel frattempo il quartiere si è unito per supportarla e alcuni abitanti hanno allestito un salvadanaio per raccolte fondi presso il negozio Honey di via Antonio Moscatelli, di fronte al Bar Tex.
“È un gesto semplice che può certamente fare la differenza: noi cittadini, spesso, ci sentiamo soli. E se non provvediamo fra noi ad aiutarci non lo fa nessuno. Non lo faccio per notorietà, ma per aiutare la signora”, ha raccontato il signore che ha avuto l’idea della raccolta fondi per aiutare l’anziana signora che ha smarrito per strada parte della sua pensione.