Cronaca

Mentana contro il premier Conte: “se l’avessimo saputo non l’avremmo mandato in onda”

Enrico Mentana non ha gradito l’attacco a reti unificate del premier Giuseppe Conte a Matteo Salvini e Giorgia Meloni. “Se possiamo dire, l’avremmo francamente evitato. Se l’avessimo saputo, non avremmo mandato in onda quella parte della conferenza stampa“. Queste le parole di Mentana durante il TgLa7 con le quali ha commentato le dichiarazioni polemiche del Presidente del Consiglio.

Enrico Mentana contro Conte “se l’avessi saputo non l’avrei mandato in onda”

Il premier Giuseppe Conte, nel corso della conferenza stampa di questa sera ha attaccato duramente Giorgia Meloni e Matteo Salvini: “Il Mes esiste dal 2012, non è stato istituito oggi, approvato o attivato la scorsa notte, come falsamente e irresponsabilmente è stato dichiarato da – questa volta devo fare nomi e cognomi – Matteo Salvini e Giorgia Meloni”.

Il direttore del telegiornale di La7 ha commentato l’affondo del premier dopo aver dato conto della replica di Salvini che sui social ha accusato Conte di “usare la tivù di Stato per dire falsità e fare un comizio contro Salvini e contro le opposizioni”, definendo il tutto “roba da regime, roba da Unione Sovietica“.

La conferenza di Conte – nella quale ha annunciato la proroga del lockdown e ha fornito chiarimenti sull’accordo raggiunto in Europa nelle scorse ore – è stata trasmessa in diretta da Rai1, Rete 4, La7, oltre che dai canali di all news.

Giorgia MeloniGiuseppe Conte