Site icon Occhio Notizie

Napoli, lotta ai venditori abusivi di porta Nolana e piazza Garibaldi: sequestrati 20 quintali di merce

abusivi Napoli sequestro

.

Una operazione interforze nella zona di porta Nolana e di piazza Garibaldi a Napoli per il contrasto ai venditori abusivi che cedono merce usata ed in precarie condizioni igienico sanitarie ha portato al sequestro di oltre venti quintali di merce, avviata già allo smaltimento. Inoltre nel corso dei controlli un uomo è stato segnalato per possesso di hashish, mentre 71 persone sono state controllate e tre denunciate. 

Mercatini abusivi a Napoli: sotto sequestro 20 quintali di merce

Un risultato reso possibile grazie ad una ormai consolidata collaborazione tra le forze dell’ordine, la polizia locale ed il Comune di Napoli. Il dispositivo di controllo è stato perfezionato nel corso del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato dal prefetto di Napoli, Michele di Bari, che si è tenuto nel pomeriggio di ieri.

È stata prevista la presenza, a rotazione, delle forze dell’ordine per l’intera giornata. Inoltre un mezzo autocompattatore dell’Asia è stato in zona per procedere all’immediata distruzione della merce sequestrata. Il Comune di Napoli ha garantito la successiva pulizia dei marciapiedi. Il prefetto Michele di Bari, in serata, ha ringraziato tutti gli operatori che sono stati impegnati ed i vertici delle forze dell’ordine.

Exit mobile version