Il 2023 si è aperto con un boom delle vendite di vetture di seconda mano. Nel mese di gennaio sono stati registrati ben ventitremila passaggi di proprietà in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Si parla di una crescita in doppia cifra (+10,7%) che vede le auto diesel massime protagoniste con una quota di mercato pari al 46%, seguite dalle auto a benzina con quasi il 38%. In crescita anche le auto ibride e le auto bifuel, mentre faticano le vetture al 100% elettriche.
Una forte spinta al mercato auto di seconda mano arriva dal web. Ormai lo shopping online è una realtà consolidata che si sta facendo largo davvero in qualsiasi settore. Molte concessionarie hanno scelto di offrire i loro prodotti anche online: in questo modo chi è interessato ad acquistare un veicolo ha una possibilità di scelta sempre più ampia pur mantenendo la certezza di avere a che fare con rivenditori affidabili e sicuri.
Come trovare le migliori offerte sui veicoli di seconda mano
Uno dei più importanti punti di riferimento per quanto riguarda l’acquisto di auto usate online è rappresentato dal sito ufficiale della concessionaria Strappini. Si tratta di una realtà che da più di ottant’anni ricopre un ruolo importante nel settore automotive. Nata nel 1942 come officina e rivendita di autoveicoli usati, nel corso degli anni Strappini ha allargato la sua attività offrendo una gamma di prodotti e servizi sempre più ampia.
Tra i veicoli disponibili ci sono anche quelli usati. Per scoprire quali sono i veicoli disponibili basta andare su strappini.it cliccare sulla voce Auto presente nel menu principale e scegliere tra le opzioni Usato e Km0. Per affinare la ricerca ed individuare il modello di proprio interesse è possibile anche selezionare le auto in base al loro marchio, alla fascia di prezzo, all’anno di produzione, all’alimentazione ed al chilometraggio.
I vantaggi del mercato delle auto usate
Chi sceglie di acquistare auto usate può beneficiare di tanti vantaggi. Il più immediato è il risparmio: queste, infatti, garantiscono un ottimo rapporto qualità prezzo.Inoltre, si tratta di veicoli subito disponibili, quindi una volta concluso l’accordo con il venditore può essere subito portata via. Le tempistiche di consegna sono state un fattore determinante nella crescita del mercato dell’usato dell’ultimo periodo.
Per individuare il veicolo più adatto alle proprie esigenze e al tipo di utilizzo che se ne intende fare è bene valutare alcuni fattori come, per esempio, il motore, il chilometraggio, gli optional presenti ecc.
Perché è meglio rivolgersi a rivenditori professionisti?
Fino a non molto tempo fa chi voleva acquistare un’auto usata aveva un possibilità di scelta davvero ridotta: le concessionarie vicine ed il passaparola tra i privati erano gli unici strumenti di ricerca disponibili. Oggi, grazie alla rete, le possibilità di scelta sono aumentate a dismisura in particolare per quanto riguarda i rivenditori professionisti. Ed è proprio rivolgendosi a questi ultimi che si può avere la certezza di concludere un ottimo affare.
Infatti, prima di tutto, i professionisti hanno un’ampia conoscenza del mercato automobilistico e sono in grado di guidare l’acquirente verso l’opzione più adatta alle sue esigenze e al suo budget. Essi possono fornire consigli su marche, modelli, anni di produzione e prezzi, aiutando l’acquirente a fare una scelta informata.
Inoltre, le aziende del settore hanno accesso ad una vasta gamma di auto usate, offrendo così una scelta più ampia rispetto a quella che potrebbe essere disponibile attraverso canali privati. Questo permette all’acquirente di confrontare diverse opzioni e di trovare l’auto che meglio risponde alle sue necessità.
Un altro vantaggio significativo di rivolgersi a professionisti del settore è legato alla sicurezza. Le auto usate vendute da professionisti vengono sottoposte a controlli approfonditi per assicurare che siano in buone condizioni.
Quindi, affidarsi a realtà serie come la concessionaria Strappini, vuol dire essere sicuri di prendere un mezzo controllato ed affidabile e di poter beneficiare di assistenza e servizi di alto livello.