Continua ad evolversi il mercato dei bianconeri. Dopo l’arrivo di Alberto Costa, la Juventus dovrebbe abbracciare presto anche l’attaccante francese Kolo Muani. Per la difesa sembra invece tramontare la pista Araujo.
Kolo Muani Juventus, arrivo a sorpresa, Araujo lontano
Il DS della Juventus Cristiano Giuntoli sta lavorando per garantire a Thiago Motta una rosa più lunga per la seconda parte di stagione. I bianconeri in questo primo girone di campionato hanno spesso avuto gli uomini contati a causa di una quantità enorme di infortuni. La società ha dunque deciso di correre ai ripari, intervenendo sul mercato per rimpolpare l’organico bianconero. Il primo colpo è stato Alberto Costa, terzino portoghese preso per 15 milioni dal Vitoria.
Nelle ultime ore la Juve si sta avvicinando al secondo acquisto. Si tratta di Randal Kolo Muani, attaccante di proprietà del Psg. Il francese, pagato 95 milioni complessivi dai parigini, ha deluso le aspettative all’ombra della Torre Eiffel. La Vecchia Signora, alla caccia disperata di un vice Vlahovic per sopperire alla prolungata assenza di Milik, ha fiutato l’occasione e sembra esserselo assicurato in prestito secco per sei mesi. Nessuna opzione di acquisto dunque e l’ingaggio verrà pagato dal club bianconero. Motta avrà così finalmente a disposizione un’altra prima punta di ruolo, con caratteristiche anche più affini al gioco rispetto a Vlahovic.
Per un obiettivo raggiunto ce n’è un altro che rischia di sfumare. Il difensore uruguaiano Ronald Araujo sembra infatti sempre più vicino alla permanenza al Barcellona, grazie al lavoro di convincimento del DS blaugrana Deco. Le parti starebbero addirittura trattando il rinnovo, secondo Fabrizio Romano. Vedremo ora come si muoverà la Juventus per la difesa, reparto dove sembra necessario almeno un altro innesto.