Sport

Mercato Napoli, triangolo con Chelsea e Manchester United per il dopo Kvara, Marin va in prestito

Mercato Napoli Marin
Mercato Napoli Marin
Mercato Napoli Marin

Il Napoli continua a lavorare sul mercato. Nonostante i grandi risultati delle ultime partite Conte chiede rinforzi, soprattutto per sostituire Kvara. Intanto un difensore viene mandato in prestito.

Mercato Napoli, Rafa Marin va in prestito, oggi chiamata per Garnacho?

Continua a tenere banco la ricerca del sostituto di Kvara in casa Napoli. Gli azzurri hanno ormai ristretto la cerchia degli obiettivi a due nomi. Il preferito rimane Alejandro Garnacho del Manchester United. L’argentino è in mezzo a tre fuochi, perchè lo United non vuole cederlo (ieri 26 gennaio in campo contro il Fulham) e lo cercano sia gli azzurri che il Chelsea. Secondo la Rai, oggi è previsto un nuovo colloquio telefonico tra Napoli e United. I Red Devils chiedono una cifra tra i 65 e i 70 milioni per liberare l’attaccante, col Napoli che si è spinto fino a 55. La forbice dunque non è troppo ampia, ma la trattativa è tutta da seguire perché il Chelsea rimane in agguato.

Proprio i blues sarebbero invece la destinazione preferita di Karim Adeyemi, piano B del Napoli per il dopo Kvara. Il Napoli ha già l’accordo col Borussia Dortmund per un acquisto da 45 milioni circa, ma il ragazzo non è ancora convinto e coltiva la speranza di approdare in Premier League. Questo complesso traingolo di mercato potrebbe essere sbloccato a sorpresa dal Lecce. Il Manchester United infatti non molla per Patrick Dorgu. L’arrivo in Inghilterra dell’esterno danese potrebbe provocare un effetto domino, che libererebbe Garnacho e permetterebbe a lui e Adeyemi di andare al Napoli e al Chelsea.

Nel frattempo gli azzurri operano anche in uscita. Col rientro di Buongiorno ormai imminente, l’emergenza in difesa sembra acqua passata. Dunque ecco spiegato il prestito secco di Rafa Marin al Villareal per un milione. Lo spagnolo ha giocato solo due partite finora, quindi la soluzione migliore è cercare più spazio altrove per poi tornare alla base a giugno.

mercatoSerie A