Vincenzo De Luca lancia l’allerta sul mercato nero dei vaccini. Il governatore della Campania lo ha fatto in occasione della cerimonia di consegna di 259 nuovi autobus avvenuta alla stazione marittima di Napoli nella mattinata di oggi, giovedì 17 dicembre.
Mercato nero dei vaccini, l’allarme di De Luca
Il governatore Vincenzo De Luca si è detto “irritato” e “indignato perché nel nostro Paese non si riesce mai ad avere una misura chiara e che si continuano a prendere mezze misure di demagogia e che allungano i tempi della crisi. Prendano una decisione chiara e forte, come fanno altri paesi come la Germania”.
“Ho l’impressione che si apra un mercato nero dei vaccini – è il timore di De Luca – è tanto difficile dire che la distribuzione avviene in maniera proporzionale alla popolazione residente? Questo sarebbe un messaggio chiaro. Vedere che Regioni hanno il doppio, triplo, quadruplo rispetto ad altre regioni, questo è indecente”.
L’algoritmo per il colore delle regioni
Vincenzo De Luca ha definito “indecente” l’algoritmo utilizzato per decretare il colore delle regioni. “La Regione più in difficoltà è il Veneto che è in zona gialla da sempre, ancora oggi. È possibile avere queste assurdità in un paese serio? Io ho la consolazione di averlo detto in anticipo che usciremo prima degli altri e a testa alta perché abbiamo fatto filtro ad agosto e perché abbiamo chiuso le scuole un mese prima degli altri. Ci salviamo per questo, non per il giallo, l’arancione e queste imbecillità che non servono a niente”.