Un movimento di mercato inaspettato per la Roma. Il secondo portiere giallorosso Ryan vorrebbe giocare di più e ha deciso di chiedere la cessione. i giallorossi cercano in Serie A possibili sostituti.
Mercato Roma, Ryan chiede la cessione, caccia a un vice Svilar
Uno dei pochi a salvarsi nella stagione sciagurata della Roma è probabilmente Mile Svilar. Da quando lo scorso anno ha preso il posto da titolare, sottraendolo a Rui Patricio, il 25enne se lo è tenuto stretto, grazie a prestazioni di alto livello e parate spesso decisive. Quest’anno i giallorossi hanno iniziato la stagione in maniera disastrosa, ma Svilar si può considerare uno dei pochi dal rendimento sufficiente. Queste sue grandi prestazioni non hanno lasciato molto spazio al nuovo arrivato tra i pali, Mathew Ryan. Finora una sola presenza in Coppa Italia per l’australiano, guardiano dei pali della propria nazionale. Ryan è considerabile un portiere esperto e affidabile ed è lecito che chieda più spazio. D’altro canto mettere in discussione Svilar è fuori discussione, vista il grande rendimento sopra menzionato.
L’australiano ha allora deciso di chiedere la cessione, per cercare maggiore minutaggio altrove. La Roma sembra non aver opposto resistenza, ma vuole ovviamente un’offerta congrua e individuare prima un rincalzo adatto. i nomi circolati in queste prime ore di ricerca sono entrambi profili della Serie A. Il primo è Pierluigi Gollini del Genoa. Dopo un buon inizio di campionato, l’ex Atalanta e Napoli ha subito un infortunio, durante il quale è stato sostituito dal vice Leali. Proprio Leali ha fornito grandi prestazioni durante questo periodo, convincendo il neo tecnico rossoblu Vieira a confermarlo anche dopo il rientro di Gollini. Discorso simile per l’altra idea giallorossa, Emil Audero. L’estremo difensore del Como non ha subito infortuni, ma si è alternato inizialmente con Reina. Ora l’arrivo di Butez a gennaio lo ha privato di ulteriore spazio e il Como sembra poter fare a meno di lui.
Vedremo se sarà uno di loro due a sbarcare nella capitale, dove nelle prossime ore potrebbe arrivare il terzino Rensch.