Impazzano le trattative nell’ultimo giorno di mercato. Vediamo gli ultimi colpi delle piccole, in attesa dei possibili botti sul gong, in particolare da parte delle big Napoli e Milan. Arrivi per il Monza, il Lecce e l’Empoli, oltre al sempre scatenato Como.
Mercato ultimo giorno, i colpi delle piccole
Partiamo dal Monza, che sfumato Camarda (rimasto al Milan per volontà di Zlatan Ibrahimovic), ha preso in attacco Silvere Ganvoula dallo Young Boys. il giocatore francese ha esperienza anche in Champions League e si adopererà nella difficile impresa di salvare i brianzoli, sconfitti anche nell’ultimo turno nello scontro diretto contro il Verona. È il sostituto di Milan Djuric, passato nelle scorse settimane al Parma.
Il Lecce ha invece salutato Patrick Dorgu, volato per cerca 35 milioni di euro al Manchester United. Per sostituirlo, i giallorossi hanno preso Marco Sala, atterrato oggi 3 febbraio in Salento. Il terzino sinistro arriva dal Como.
Proprio gli scatenati lariani hanno messo a segno altri due colpi. Si tratta di Mergim Vojvoda, in arrivo dal Torino e Ragnar Ache del Kaiserslautern, centravanti che sostituirà Belotti, pronto a volare a Lisbona per diventare un nuovo giocatore del Benfica.
L’Empoli invece ha chiuso due arrivi, uno in porta l’altro in attacco. Per centrare la salvezza, i toscani si affidano all’esperienza in serie A del portiere Marco Silvestri (potrebbe contendere il posto all’ultimamente insicuro Vasquez) e Christian Kouame, ormai ex Fiorentina che potrebbe fare da vice Esposito o contendere la maglia a Colombo.