Cronaca

Giada e Alessio, chi erano i due bimbi accoltellati nel sonno dal padre poi suicida

Delitto di Mesenzana, chi sono i bambini uccisi dal padre. La maggiore frequentava la terza media, il più piccolo la seconda elementare

Chi sono bambini uccisi dal padre a Mesenzana? Si chiamavano Giada e Alessio, i due bambini di 13 e 7 anni uccisi dal padre nella giornata di oggi, giovedì 24 marzo, a Mesenzana, piccolo comune della provincia di Varese. I due sarebbero stati uccisi nel sonno con un coltello da cucina come riportato da Fanpage. Lo stesso con il quale si sarebbe poi ucciso Andrea Rossin, 44enne e che lavorava saltuariamente come operaio tra l’Italia e la Svizzera.

Delitto di Mesenzana, chi sono i bambini uccisi dal padre

La maggiore frequentava la terza media, il più piccolo la seconda elementare. La mamma era andata a riprenderli appunto per accompagnarli a scuola, dopo una giornata passata con il padre. Sul posto dall’alba i carabinieri della Compagnia di Luino e del reparto operativo di Varese, che stanno cercando di ricostruire la dinamica dei fatti, e gli operatori del 118. Sul luogo della tragedia anche il sindaco Alberto Rossi.

Chi Andrea Rossin, l’uomo che ha ucciso i figli e si è suicidato a Mesenzana

È Andrea Rossin l’uomo che ha ucciso figli Mesenzana, in provincia di Varese, poco distante da Luino. Il 45enne, padre di famiglia, ha tolto la vita figli (una 13enne ed un bambino di 7 anni) e poi si è suicidato nella casa di via Pezza. 

Dalle prime indagini risulta che la coppia fosse in via di separazione. La madre sarebbe andata a riprendere i figli giovedì 24 marzo, poco prima delle 8, e avrebbe fatto la tragica scoperta. Sui corpi ferite di arma da taglio. I ragazzi frequentavano le scuole a Mesenzana, un paese di 1.523 abitanti in provincia di Varese.

 


mesenzana-uomo-ucciso-figli-suicidato-chi-e-nome
Andrea Rossin

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio