Cronaca Salerno, Salerno

Il messaggio di Salerno Pulita al cittadino “incivile”: “Non siamo Salerno Traslochi”

I mobili, foto di SalernoToday
I mobili- foto di SalernoToday
I mobili, foto di SalernoToday

Salerno Pulita ha pubblicato un messaggio ironico e amaro su Facebook, denunciando l’abbandono di un arredamento in strada nella zona est della città, trasformando un’area pubblica in una discarica.

Salerno Pulita scrive al cittadino “incivile”, “Non siamo Salerno Traslochi”

Il messaggio, tra il sarcastico e l’amaro, è stato pubblicato sulla pagina Facebook, indirizzato a chi è responsabile di un atto di inciviltà avvenuto nella zona est della città. Il gesto consiste nell’abbandonare per strada l’intero arredamento di una casa, trasformando un’area pubblica in una discarica a cielo aperto.

il messaggio di Salerno Pulita

“Caro cittadino che hai scelto di lasciare così, in strada, tutto l’arredo di una casa: mobili, tavolo, comodini, volevamo farti sapere che ci chiamiamo Salerno Pulita, non Salerno Traslochi. Quando invitiamo a considerare e trattare le strade della città come fossero spazi della propria casa, non intendiamo questo!”.

“Il nostro è un invito alla collaborazione che tu hai ignorato, nonostante la disponibilità di soluzioni alternative. Avresti potuto utilizzare i centri di raccolta di Arechi o Fratte, dove i nostri operatori ti avrebbero accolto con un sorriso. Oppure, avresti potuto contattare il nostro servizio di ritiro ingombranti a domicilio, per fissare un appuntamento in pochi giorni”.

Inoltre, Salerno Pulita, ha ricordato l’avvio del servizio del centro di raccolta mobile, che sarà attivo da sabato 25 gennaio a partire dal quartiere Sant’Eustachio, offrendo ai cittadini una possibilità in più per smaltire correttamente oggetti ingombranti, nel rispetto dell’ambiente e della collettività.

rifiutiSalerno Pulita