Cronaca

Messico, festa di matrimonio finisce male: 100 intossicati in ospedale

In Messico un matrimonio è finito nel peggiore dei modi quando tutti gli invitati hanno cominciato ad accusare i sintomi di una grave intossicazione alimentare. Ben oltre 100 persone sono infatti finite in ospedale in preda a nausea, vomito e dissenteria. Sulla vicenda è stata naturalmente aperta un’inchiesta da parte delle autorità locali.

Messico, 100 intossicati dopo una festa di matrimonio


Secondo quanto riferito dalla stampa locale, la vicenda risale allo scorso sabato 27 aprile, quando a Cuernavaca (Messico) si è tenuta una cena per celebrare un matrimonio. Il ricevimento era stato allestito presso il giardino degli eventi “La Estancia”, ed è lì che gli invitati hanno cominciato a sentirsi male. Come si vede in alcuni video caricati sui social, sul posto sono stati costretti a intervenire diversi paramedici, chiamati per aiutare le tante persone in difficoltà. In totale si parla di più di 100 persone intossicate.

Cos’è successo

Chiaramente si è subito pensato che la causa dei malesseri fosse qualcosa che gli invitati avevano mangiato nel corso del ricevimento. Stando alla ricostruzione fornita dai quotidiani locali, le persone avrebbero cominciato a stare male subito dopo aver consumato il dolce. Si trattava di sintomi facilmente riconducibili a una grave forma di avvelenamento.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio