Dramma al Policlinico di Messina dove la scorsa notte una bambina di 8 anni è morta nel reparto di terapia intensiva pediatrica. I genitori, tra sabato e domenica, avevano portato la piccola in ospedale a causa del perdurare di una febbre molto alta che non accennava a scendere da giorni. Nonostante tutti gli sforzi del personale medico per la bimba non c’è stato nulla da fare.
Messina, bambina di 8 anni morta in ospedale: aveva la febbre alta
La piccola Francesca stava male già da diversi giorni e i genitori avevano chiamato a casa il pediatra. Nella notte tra il 19 e il 20 ottobre la bambina è stata portata al pronto soccorso del Policlinico di Messina. In ospedale la bimba è arrivata con grave disidratazione e febbre e fin dai primi esami eseguiti è emersa la presenza di un’infezione.
Trasferita fin da subito in terapia intensiva pediatrica, le sono state somministrate le terapie previste in questi casi. La piccola Francesca si è spenta intorno alle 4 e 15 della scorsa notte nel reparto di terapia intensiva pediatrica. La piccola, che avrebbe compiuto 9 anni a dicembre, sarebbe deceduta a causa di uno shock settico dovuto ad una infezione provocata da un batterio molto aggressivo.