Cronaca

Messina, morta poche ore dopo esser stata dimessa dall’ospedale: disposta autopsia

Costanzo meningite fulminante
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Sarà eseguita oggi, 27 dicembre, l’autopsia sul corpo di una donna di 48 anni di Acquedolci morta la sera dello scorso 23 dicembre nella sua abitazione alcune ore dopo essere stata dimessa dall’ospedale di Sant’Agata di Militello, in provincia di Messina.

Messina, morta poche ore dopo esser stata dimessa dall’ospedale

I familiari hanno presentato un esposto alla Procura di Patti per far luce sulle cause del decesso della 48enne. L’incarico per l’esame medico legale è stato conferito alla professoressa Elvira Ventura Spagnolo. Sulla vicenda è stata avviata un’indagine contro ignoti.

Come riporta la Gazzetta del Sud la donna affetta da fibrosi cistica, si era sentita male nel pomeriggio del 23 dicembre ed era stata trasportata in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Sant’Agata Militello per un’emorragia. Intorno alle 22 la donna ha fatto rientro a casa, dove però è morta poco dopo.

L’indagine

Dopo la denuncia presentata ai Carabinieri dalla famiglia della vittima, rappresentata dall’avvocato Nunziatina Grimaldi del foro di Catania, il sostituto procuratore Antonietta Ardizzone ha posto sotto sequestro la documentazione sanitaria e la salma, sospendendo la celebrazione dei funerali in programma per ieri mattina.

Messina