Cronaca

Messina, 50enne nasconde un cadavere in casa: voleva intascare la pensione

Macabra scoperta a Messina, il cadavere di un uomo di 66 anni, originario della Calabria e ricercato dalle forze dell’ordine, è stato ritrovato nella casa di un 50enne nel rione Bordonaro. Quest’ultimo avrebbe occultato il corpo del coinquilino, morto da almeno otto mesi, per percepire la sua pensione.

Messina, 50enne nasconde un cadavere in casa per la pensione

Come riporta Today, il cadavere del 66enne Ferdinando Testa, originario di Melito di Porto Salvo è stato trovato dalla polizia durante un controllo. Era in avanzato stato di decomposizione ma non ci sarebbero segni di violenza. Testa era destinatario di un’ordinanza cautelare, doveva scontare 5 anni di carcere.

Il 50enne di Messina, Angelo Brucculeri, non avrebbe denunciato il decesso di Testa, morto da almeno otto mesi, per intascare la sua pensione. La Procura ha aperto un’inchiesta. La salma è al Policlinico a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sul cadavere verrà disposta l’autopsia necessaria per far luce sulla videnda.

La scoperta del corpo

La polizia ha scoperto il corpo nel corso di una perquisizione domiciliare. Gli agenti avrebbero prima fermato Angelo Brucculeri in strada per un controllo e avrebbero poi esteso gli accertamenti anche alla sua abitazione dove oltre al cadavere sono stati ritrovati anche cumuli di oggetti accatastati.

Le forze dell’ordine hanno trovato in casa anche un documento di identità contraffatto sul quale il 50enne avrebbe apposto una sua foto ed estratti di un conto corrente alla Posta sul quale si sarebbe fatto accreditare la pensione del 66enne. Brucculeri è indagato per occultamento di cadavere.

Messina