Gossip

 Met Gala 2025: tema, data e come vederlo in streaming

met gala 2025
met gala 2025
met gala 2025

Il Met Gala 2025, uno degli eventi più attesi nel mondo della moda, si terrà il 5 maggio 2025. Questa serata glamour raccoglie ogni anno le personalità più influenti del cinema, musica, televisione e sport, tutte riunite per supportare il Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York. Scopriamo tutti i dettagli.

Met Gala 2025: tema e ospiti

Il tema scelto per quest’anno è “Superfine: Tailoring Black Style”. L’evento metterà in risalto il dandy nero, esplorando la moda e la cultura maschile nella diaspora nera dall’XVIII secolo ai giorni nostri.

Ispirato al libro di Monica Miller, “Slaves to Fashion: Black Dandyism and the Styling of Black Diasporic Identity”, il tema si concentra sul dandismo come costrutto estetico e politico. Sarà la prima volta dal 2003 che il Costume Institute si concentrerà esclusivamente sulla moda maschile.

Come di consueto, Anna Wintour, direttrice di Vogue, sarà la padrona di casa. Sarà affiancata da co-presidenti di alto profilo come A$AP Rocky, Pharrell Williams, Lewis Hamilton e Colman Domingo. Inoltre, LeBron James sarà il presidente onorario del Met Gala 2025. Al momento, i nomi degli altri ospiti non sono stati ancora annunciati, ma come ogni anno saranno presenti numerose celebrità di fama mondiale.

Come vedere l’evento in streaming

Se vi state chiedendo come seguire l’evento, sappiate che Vogue dovrebbe trasmettere il red carpet in diretta streaming sul suo sito ufficiale, consentendo agli appassionati di tutto il mondo di partecipare virtualmente a questa spettacolare serata di moda.

Il Met Gala 2025 promette di essere un evento straordinario, celebrando la cultura e lo stile nero in modo innovativo e coinvolgente. Non resta che attendere ulteriori dettagli sugli ospiti e il dress code ufficiale.

gossipmoda