È passata qualche settimana dalla creazione di Meta e dell’ampliamento del Metaverso di Facebook, già inizia a creare problemi: uno sconosciuto ha molestato sessualmente un’utente di Horizon Worlds.
Metaverso, uno sconosciuto ha molestato un’utente
Una piattaforma dove è possibile riunire fino a 20 avatar alla volta per uscire, esplorare l’ambiente interattivo o costruire dall’interno il proprio mondo virtuale. Caratteristiche simili a Minecraft. L’episodio risalirebbe a fine novembre, quando un’utente oggetto delle attenzioni indesiderate ha denunciato l’accaduto sul gruppo Facebook dedicato ai beta tester di Horizon Worlds. La partecipante al beta test ha affermato di essere stata accarezzata e toccata da uno sconosciuto, mentre con il suo avatar utilizzava la piattaforma.
Le molestie
“Le molestie sessuali non sono uno scherzo già nella normale rete Internet, ma essere in realtà virtuale lo porta a tutto un altro livello di intensità. Non solo sono stata toccata e molestata la scorsa notte, ma il supporto alle molestie di chi era intorno a noi mi ha fatta sentire isolata nella zona Plaza”.