Meteo, pioggia e freddo hanno invaso le regioni del Nord Italia, ma il Sud non dovrà attendere molto per ritrovarsi nella morsa dell’autunno. In Campania da domani temporali e temperature in calo fino a 10°.
Meteo, in arrivo freddo e pioggia in Campania
Il caldo fuori stagione sta per finire, anche al sud. Da domani freddo, temporali e temperature in calo fino a 10° in meno.
Secondo gli esperti di Meteo.it, la situazione andrà peggiorando, un po’ su tutto il Nord. Colpite da forti rovesci temporaleschi e locali grandinate, saranno dapprima le regioni orientali, specie il Veneto, la Romagna e l’Emilia orientale.
Tra il tardo pomeriggio e la serata, il maltempo si spingerà verso i settori centrali adriatici centrali, in particolare sulle Marche.
Giovedì
Domani invece la perturbazione raggiungerà il Centro, portando tempo instabile su Marche, Umbria, Abruzzo, Molise e Lazio, con possibili temporali anche a Roma.
Colpite anche le regioni meridionali, specie la Puglia, la Basilicata e la Campania. Maggiore tranquillità sui settori centro meridionali della Calabria e sulle due Isole maggiori.
Arriva il freddo
Secondo gli esperti, il freddo vero arriverà venerdì, con crollo delle temperature in tutta Italia fino a 10°. Le regioni dove si avvertirà maggiormente il crollo delle temperature saranno quelle settentrionali, specie il Nordest e tutta la fascia adriatica.