Addio le belle giornate nel weekend torna il freddo e la neve. Lo affermano gli esperti del meteo. Il tempo stabile e soleggiato di questo avvio di settimana non deve trarre in inganno: a partire da giovedì 20 gennaio torna il freddo invernale, poi entro il weekend cadrà nuovamente la neve su alcune regioni.
Le previsioni meteo, nel weekend torna freddo e neve: ecco dove
Stefano Ghetti, meteorologo de iLMeteo.it, comunica che la presenza di un vasto anticiclone sull’Italia garantirà ancora 48 ore di tempo prevalentemente stabile e soleggiato. Le uniche note stonate si potranno registrare sulle zone di pianura del Nord e su alcuni settori interni del Centro, dove le nebbie torneranno ad essere protagoniste.
Cambia tutto da giovedì
A partire da giovedì ecco che lo scenario meteorologico è destinato a cambiare per effetto dell’afflusso di correnti più umide che daranno vita a precipitazioni a carattere sparso sulle regioni centrali e sui settori tirrenici del Sud, mentre al Nord insisterà ancora la nebbia su molti tratti di pianura. Entro il weekend però è atteso un deciso e freddo peggioramento a carico soprattutto del versante centrale adriatico e di gran parte delle regioni meridionali.