Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi più divertenti sulle mezze stagioni

Scopriamo insieme le migliori frasi più divertenti sulle mezze stagioni

Le mezze stagioni sono capricciose, perché segnano il passaggio tra un periodo stabilmente freddo a uno stabilmente caldo. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle e più divertenti sulle mezze stagioni.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi più divertenti sulle mezze stagioni: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini più divertenti sulle mezze stagioni:

 

Il contadino si muove lento, perché tanto il suo lavoro va con le stagioni, lui non può seminare a luglio e vendemmiare a febbraio.
Luciano Bianciardi

Ogni stagione è legata all’altra, incontri e addii formano il cerchio, il sacro centro è la nostra armatura, dove tutto cambia, tutto è eguale.
Marion Zimmer Bradley

Se non ci fosse l’inverno, la primavera non sarebbe così piacevole; se a volte non provassimo le avversità, la prosperità non sarebbe così benvenuta.
Anne Bradstreet

“Qui avrò la mia dimora estiva, qui quella invernale, qui quella per la stagione delle piogge.” Cosi l’inconsapevole fa progetti, senza soffermarsi un attimo sull’imprevedibilità della morte.
Siddhārtha Gautama

„Nasciamo, viviamo, moriamo, ci seppelliscono, diventiamo ossa e poi polvere e,se qualcuno ci scava, voliamo nel vento e i nostri granelli si libreranno nell’aria, come gli uccelli. Se no resteremo sottoterra fino a quando anche la Terra diventerà tantissimi granelli che saranno mangiati dal Sole morente e allora anche noi diventeremo una parte del Sole e nella notte della notte dei tempi,forse, quando il Sole morrá per sempre, quei granelli vagheranno nell’Universo e il seguito….Come nelle serie tv, toccherà al Grande Regista definire il finale dell’ultima e definitiva stagione del nostro destino.“ — Giuseppe Tobia

L’uomo dovrebbe, nel corso dell’anno, amare almeno quattro donne diverse: ciascuna che somigli a una diversa stagione.
Gesualdo Bufalino

L’autunno è una seconda primavera quando ogni foglia è un fiore.
Albert Camus

Mezze stagioni

Cosa c’è, per esempio, di più contro Natura che il matrimonio? Se desse retta alla Natura, l’uomo cambierebbe moglie a ogni stagione; e viceversa.
Dino Buzzati

„In primavera picnic sui prati, in estate tuffi al mare, in autunno passeggiate nei boschi e in inverno pupazzi di neve. Il segreto per vivere bene e allegramente è rendere la vita varia, come le quattro stagioni.“ — Giuseppe Tobia

È strano come i cambiamenti di stagione ci mettano addosso la voglia di essere in un posto diverso da dove siamo. Sarà che l’aria si fa diversa suggerendoci altri climi, sarà che ci rendiamo conto che il tempo passa e noi restiamo fermi…
Gianfranco Calligarich

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio