Tv e Spettacoli

Michaela Coel lancia la nuova serie First Day On Earth per HBO e BBC

Michaela Coel lancia nuova serie First Day On Earth
Michaela Coel lancia nuova serie First Day On Earth
Michaela Coel lancia nuova serie First Day On Earth

Dopo il trionfo di I May Destroy You, Michaela Coel lancia la nuova serie First Day On Earth, che sarà prodotta per HBO e BBC. Coel non solo sarà protagonista, ma anche creatrice della serie, che promette di essere un’opera profondamente personale e innovativa.

Michaela Coel lancia la nuova serie First Day On Earth per HBO e BBC

First Day On Earth racconta la storia di Henri, un’autrice britannica che sta vivendo un periodo difficile. Bloccata nella sua carriera e nella sua vita sentimentale, Henri accetta un’offerta di lavoro per un film in Ghana, terra d’origine dei suoi genitori. Lì ci vive anche suo padre che non vede da tempo. Tuttavia, l’esperienza in Ghana non si svolge come previsto: né il lavoro né la riunione con il padre rispondono alle sue aspettative. Henri, infatti, si trova a confrontarsi con pericoli, ipocrisia e nuove amicizie. Questo viaggio la sfida a confrontarsi con le sue illusioni e a creare una nuova identità, che potrebbe rafforzarla o spezzarla.

La serie sarà prodotta da Various Artists, la casa di produzione fondata da Jesse Armstrong e Sam Bain, già produttori di I May Destroy You, insieme ad A24. Le riprese di First Day On Earth inizieranno l’anno prossimo. Michaela Coel ha anche espresso il suo entusiasmo per il progetto:

Sono felice di lavorare di nuovo con VAL, HBO e BBC e di collaborare con A24. Grazie alla loro esperienza e dedizione, sento che il nostro show è in ottime mani. First Day On Earth è una storia molto personale per me, e spero che coinvolga spettatori di tutto il mondo nel viaggio di Henri.

Amy Gravitt, vicepresidente esecutiva della programmazione comedy di HBO e Max, ha lodato il lavoro di Coel: “Le parole di Michaela hanno una capacità unica di trasportare il lettore. Siamo entusiasti di continuare il percorso iniziato con I May Destroy You e di esplorare l’idea di casa con Henri come guida“.

Lindsay Salt, direttrice di BBC Drama, ha poi aggiunto: “Michaela è un talento eccezionale, e I May Destroy You è stato un grande motivo per cui ho voluto entrare a far parte della BBC. Con ‘First Day On Earth’, Michaela ha creato un’altra serie imperdibile, originale e poetica, che solo lei sa raccontare“.

 

film e serie tv