Michele di Bari sulla tragica morte della turista padovana, deceduta a Napoli in seguito a un’incidente dovuto al violento impatto di un oggetto cadutole in testa da un balcone dei Quartieri Spagnoli.
Michele di Bari sulla tragica morte della turista padovana
Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha commentato la tragica morte della turista padovana a Napoli, esprimendo profonda solidarietà ai genitori e definendo l’evento “sconvolgente”.
Ha sottolineato che la tragedia poteva essere evitata e che è necessario intensificare i controlli sul patrimonio urbanistico, sia pubblico che privato, evidenziando l’urgenza di prevenire simili incidenti.
“Spesso ci lamentiamo del patrimonio pubblico, ma quello privato credo che abbia bisogno di un’attenzione particolare. Non è il primo caso del genere in Italia, però che sia accaduto e che abbia avuto un esito così tragico fa pensare che c’è bisogno davvero di rimboccarsi le maniche per intervenire su questo problema”, le parole di Michele di Bari, riportate dall’Ansa.
Di Bari ha inoltre confidato nell’operato della magistratura, ma ha ribadito l’importanza di monitorare il patrimonio edilizio per evitare che tragedie del genere si ripetano.