Michelle Williams si è lasciata andare ai Golden Globes 2020 dichiarando di essere stata costretta ad abortire per poter proseguire la sua carriera di attrice. La confessione dell’attrice colpisce il pubblico ed i colleghi.
La confessione di Michelle Williams: “Ho abortito per poter fare carriera”
L’attrice Michelle Williams, ha rilasciato delle dichiarazioni davvero sconvolgenti in occasione dei Golden Globes 2020. “Sono grata per il riconoscimento ricevuto. E sono anche grata di vivere in un momento per la nostra società, in cui esiste la possibilità di scelta”. Con “possibilità di scelta” l’attrice intendeva parlare di aborto.
La Williams, che al momento è in dolce attesa, sembra abbia colto la palla al balzo per lanciare un messaggio dedicato esclusivamente alle donne e al diritto all’aborto e lo ha fatto proprio durante il suo discorso ai Golden Globe 2020, dopo aver ritirato il premio come migliore attrice in una miniserie o film televisivo.
Michelle Williams e la difficile scelta tra carriera e gravidanza
L’attrice, che ha iniziato la sua carriera negli anni 90 interpretando la giovane Jen Lindley nella serie tv Dawson Creek, ha dichiarato di avere abortito per convenienza.
“Come donne e ragazze, possono accadere al nostro corpo cose che non abbiamo scelto. Se mi guardo indietro posso vedere il segno della mia calligrafia dappertutto nella mia vita, disordinata e scarabocchiata, e in altri momenti attenta e precisa. Ma è tutto scritto di mio pugno. Non sarei stata in grado di farlo senza la consapevolezza del mio diritto di donna, di scegliere quando e con chi avere un figlio”.
Le critiche sui social e l’appoggio delle colleghe di Hollywood
Le parole pronunciate dall’attrice hanno inevitabilmente scatenato una polemica infinita sui social. In molti hanno condanna la scelta fatta e tanti utenti le chiedono come può essere felice nonostante abbia abortito. Anche se in molti l’hanno criticata, tanti altri invece l’hanno difesa e molte colleghe si sono schierate dalla sua parte in sostegno dell’aborto. “Che discorso! Grazie per essere una campionessa, sei di ispirazione per tutte”, questo è quanto twittato dall’attrice Reese Witherspoon.
Non sono ovviamente mancati le critiche ed i giudizi negativi come ad esempio quello di Tim Young, autore ed umorista, che avrebbe detto: “Mi lascia perplesso il fatto che Michelle Williams abbia affermato che non avrebbe avuto una grande carriera se non avesse abortito”.
E poi: “E Michelle Williams pensa che sia nobile porre fine a una vita umana in modo da poter portare avanti la carriera da attrice? A me sembra una cosa egoista da festeggiare”.