Scienza e Tecnologia

Le migliori app VPN mobile 2022

Avere una VPN è un software molto utile. Non è una grande sorpresa che tu stia cercando di determinare la migliore app VPN mobile da scaricare.
Le migliori VPN mobili possono fare molto di più che proteggere i tuoi dati: il potere di sbloccare le librerie regionali di Netflix, evitare i tracker e accedere ai siti web bloccati dagli ISP sarà a portata di mano. Molti fornitori hanno fantastiche app VPN mobili per tutti i tuoi dispositivi – iOS e Android universalmente inclusi – e ti permettono di usare il tuo abbonamento per proteggerti sulle reti Wi-Fi pubbliche, accedere all’online banking in modo sicuro e trasmettere in streaming impunemente mentre sei in giro.

Per entrare nella nostra top five delle migliori VPN mobili, i servizi devono avere prestazioni desktop impeccabili e fornire ai clienti mobili esattamente la stessa sicurezza e libertà quando sono in movimento.

Le tre migliori VPN mobili del 2022:

1. ExpressVPN

ExpressVPN ha la velocità, la sicurezza e la semplicità d’uso che la fanno distinguere dalla massa. Questo non è diverso su Android o iOS, il che rende l’uso di una VPN sul tuo smartphone un assoluto gioco da ragazzi – in più, viene fornito con una garanzia di rimborso di 30 giorni senza domande e tre mesi extra gratuiti.

2. NordVPN

La popolarità di NordVPN non è infondata. Noi preferiamo l’interfaccia utente su Express, ma la VPN mobile di Nord ha la meglio quando si tratta di sicurezza e velocità. E puoi impostarla in modo che si attivi automaticamente ogni volta che entri in una rete Wi-Fi non protetta lontano da casa.

3. Surfshark

Questa potrebbe essere la tua VPN preferita se cerchi qualcosa di più accessibile. Scegli il suo piano pluriennale e il prezzo scende a meno di 2,50 dollari al mese. Tuttavia, questo non gli impedisce di essere una VPN mobile robusta e semplice da usare con un’interfaccia amichevole.

VPN mobili: cosa rende un’ottima app VPN?

Quando si esaminano le app VPN mobili, ci sono alcune cose da considerare.

In primo luogo – e la cosa più importante per la maggior parte degli utenti – è facile da usare? Se sei bloccato a tre tap in profondità in un menu di impostazioni per cambiare il tuo server, non avrai un buon tempo per usare l’app a lungo termine. La semplicità regna qui, e tutte le VPN di questa lista sono pulite e chiare.

In secondo luogo, assicurati che ci sia abbastanza funzionalità rispetto al client desktop. Molte VPN offrono impostazioni incredibilmente approfondite sulle loro VPN per PC per Windows, ma se apri l’app, potresti fare fatica a trovare le opzioni a cui sei abituato.

Molti utenti non si preoccupano di cose come la commutazione di protocolli o UDP/TCP, ma se lo fai – o pensi che potresti mai avere l’urgenza di indagare – assicurati che l’app sia abbastanza potente per te.

Infine, il valore! Ci sono un sacco di VPN di alta qualità là fuori ora, quindi non ha senso pagare a peso d’oro per un servizio medio. Il migliore non sarà mai il più economico, ma soppesa il tuo budget e le tue esigenze per trovare un buon compromesso.

Cosa posso fare con un’app VPN mobile?

La protezione sulle reti Wi-Fi pubbliche è in cima alla lista. Che tu sia in un supermercato, su un treno, all’ospedale o a lavorare in un caffè, l’uso del Wi-Fi pubblico ti espone a connessioni non crittografate, lasciando i tuoi login e le tue informazioni personali in palio.

Una VPN mobile può anche aiutarti a risparmiare sullo shopping online. Molti siti applicano prezzi diversi a seconda del tuo indirizzo IP, quindi spostando la tua posizione sarai in grado di trovare le migliori offerte su qualsiasi cosa tu stia cercando.

Infine, il trucco preferito da tutti: accedere alle librerie Netflix geo-bloccate con una VPN. Tutte le VPN di questa lista possono darti accesso a Netflix in tutto il mondo. Quindi, ovunque tu sia – autobus, treno, in bagno – sarai in grado di guardare quello che vuoi sul tuo dispositivo mobile.

Tutto quello che devi fare è scegliere da questa lista e crogiolarti nella gloria della vera libertà su Internet.