Tv e Spettacoli

I migliori film da vedere il giorno dell’Epifania

Ecco una lista di cosa guardare il 6 gennaio

Il 6 gennaio arriva la Befana e col freddo cosa c’è di meglio se non guardare una maratona di film in famiglia mangiando le prelibatezze della calza portata dalla vecchietta sulla scopa: ecco un elenco dei migliori film da vedere il giorno dell’Epifania. 

I migliori film da vedere il giorno dell’Epifania

Il 6 gennaio arriva la Befana e col freddo cosa c’è di meglio se non guardare una maratona di film in famiglia mangiando le prelibatezze della calza portata dalla vecchietta sulla scopa: ecco un elenco dei migliori film da vedere il giorno dell’Epifania. 

La Befana vien di notte

Paola Cortellesi interpreta una maestra delle elementari, un personaggio apparentemente ordinario, ma che nasconde un grande segreto: la maestra Paola è infatti la vera Befana e di notte si trasforma nelle celebre megera che porta dolci a bravi bambini. La faccenda si complica quando un perfido giocattolaio, il misterioso Mr.Johnny, rapisce la maestra per rovinarne le reputazione. Alcuni alunni della maestra perà assistono al rapimento e decidono di salvare la loro insegnante dalla doppia identità. Il film è uscito nel 2018 per la regia di Michele Soavi.

la-befana-vien-di-notte

Miacarabefana.it

Film del 2009. La storia ha per protagonista Beniamina Volò, interpretata da Veronica Pivetti, la pronipote di una Befana del passato che decide di partecipare alle selezioni per diventare a sua volta la nuova Befana “ufficiale”. L trama s’infittisce quando due malintenzionati tengono segregato il cane di due fratellini per poter ricattarne le famiglia. Riuscirà la Befana a far trionfare il bene?

mia cara befana

La Freccia Azzurra (1996)

Un grande classico del 1996, ispirato all’omonimo racconto di Gianni Rodari del 1964. La storia comincia nel paesino di Orbetello, dove tutti i bambini della cittadina sono in attesa dell’arrivo della Befana. La vecchietta, però, è colta da una strana influenza e il suo presunto assistente, il poco raccomandabile dottor Scarafoni, ne ha approfittato per prendere il controllo delle operazioni e imporre una nuova regola per l’imminente Epifania: i doni saranno solo a pagamento. La notizia è sconvolgente, soprattutto per Francesco, un bambino povero, orfano di padre che così vede sfumare il suo desiderio di avere la Freccia Azzurra, un bellissimo trenino che ogni giorno ammira dalla vetrina del negozio della Befana. L’avido piano di Scarafoni non ha però fatto i conti con i giocattoli, i quali, desiderosi di finire nelle mani di bambini che sappiano davvero apprezzarli, decidono di ribellarsi e ostacolare le mire dell’avido truffatore.

freccia azzurra

Pomi d’ottone e manici di scopa

Grande classico  del 1971 con protagonista Angela Lansbury (la famosa “Signora in Giallo”). Questo racconto targato Disney inizia nel 1940, quando per sfuggire ai bombardamenti tedeschi i bambini di Londra vengono sfollati nelle campagne. Tra questi anche i fratelli Paul, Carrie e Charlie, che si ritrovano a dover vivere nell’austera casa di Miss Price, un’impettita signora dai modi burberi che però si scoprirà essere un’apprendista strega. Una volta svelato il segreto, i tre fratelli seguiranno la maga in una serie di incredibili avventure che, tra animali calciatori e strani talismani, culmineranno con il dover sventare una grave minaccia per tutto il Paese.

Pomi d'ottone e manici di scopa

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio